Il Venezia ha accolto oggi Jean-Pierre Nsame, che in conferenza stampa si è presentato ai suoi nuovi tifosi. L’attaccante del Camerun classe 1993 è arrivato dallo Young Boys, dove in 173 partite ha segnato ben 98 gol. Adesso dovrà aiutare la squadra di Zanetti a raggiungere l’obiettivo salvezza. “Sono stato convinto dal progetto che penso sia ambizioso” ha dichiarato Nsame.
L’attaccante è stato fermo a lungo per un infortunio al tendine d’Achille subito lo scorso maggio. Adesso, però, è pronto a tornare in campo: “Sto svolgendo un lavoro specifico post infortunio, sono fiducioso per i progressi che sto facendo e spero che questo infortunio sia presto definitivamente nel passato. Sono focalizzato sull’arrivare al top della forma per aiutare al più presto i compagni di squadra”.
La convivenza con Henry sarà uno dei punti di domanda più grandi per i fantallenatori. Ma Nsame rassicura: “Per me è indifferente. Sono un giocatore di stazza, spesso ho giocato con un compagno di squadra di fisicità diversa, ma posso adattarmi a quelle che sono le indicazioni del tecnico”.
Le sue caratteristiche? Difficili da riassumere: “Non mi piace definirmi con una sola caratteristica, sarebbe riduttivo, mi piace studiare gli avversari, trovare i punti deboli, più in generale attacco molto la profondità ma non mi piace troppo usarla come unica definizione” ha concluso l’attaccante.
Per l’asta di riparazione, Nsame è un nome intrigante. Ovviamente non è una prima scelta, ma in leghe numerose può essere una buona opzione. Non consigliamo di prenderlo in coppia con Henry. Può essere una delle sorprese della seconda metà di campionato.