Home » Fantacalcio News » Venezia-Monza, le formazioni ufficiali

Venezia-Monza, le formazioni ufficiali

Venezia-Monza, le formazioni ufficiali

Dany Mota, Monza (Imago)

Annunciate le formazioni ufficiali di Venezia-Monza, sfida valida la 32ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 15:00

Il sabato di questa 32ª giornata di Serie A verrà inaugurato dalla sfida del Penzo tra Venezia-Monza, in programma alle ore 15:00

I due fanalini di coda di questa stagione si incontrano per uno scontro salvezza decisivo, con il Venezia che dovrà necessariamente portare a casa i tre punti per non perdere la chance salvezza. Gli uomini di Di Francesco avranno l’onere della gara.

Alessandro Nesta vuole concludere fino in fondo la stagione con il suo Monza. Nonostante gli intenti già praticamente dichiarati, l’ex difensore di Milan e Lazio non abbandonerà la squadra per queste ultime 7 giornate.

A circa un’ora dal calcio d’inizio, sono state annunciate le formazioni ufficiali di Venezia-Monza. Andiamo a vedere le scelte dei due allenatori.

Come arrivano le due squadre

Eusebio Di Francesco dovrà affrontare una gara decisiva contro il Monza per rimanere aggrappata al sogno salvezza. Il Venezia sembra essersi ritrovato, soprattutto in fase difensiva: nelle ultime 6 gare ha subito solo 3 gol, collezionando 5 punti con 5 pareggi. Ai lagunari manca la vittoria da troppo tempo, i 3 punti non arrivano addirittura dal 22 dicembre. Il dato preoccupante, per una squadra dentro alla lotta salvezza, sono i pochi gol segnati (soltanto 7 nel girone di ritorno). Di Francesco non dovrà sbagliare i prossimi impegni: Monza ed Empoli diranno tanto sulla possibile permanenza in Serie A.

Il Monza ha poco da dire in questo finale di stagione. I 15 punti in classifica (-6 dal Venezia penultimo) condannano i brianzoli all’ultimo posto in classifica. Le scelte nel mercato di Gennaio e le dichiarazioni societarie hanno sottolineato una resa al netto di miracoli. Il calendario di certo non aiuta in queste ultime 7 partite: Venezia, Napoli, Juventus, Atalanta, Udinese, Empoli e Milan. La vittoria non arriva dal 13 gennaio contro la Fiorentina, da quel momento 9 sconfitte e 2 pareggi che certificano una stagione da dimenticare il più in fretta possibile.

Venezia-Monza, le formazioni ufficiali
Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia (imago)

Le formazioni ufficiali di Venezia-Monza

VENEZIA (3-5-2): Radu; Idzes, Marcandalli, Cande, Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Perez, Ellertson; Oristanio, Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Zampano, Yeboah, Conde, Fila, Bjarkason, Duncan, Sverko, Ladisa, Carboni, Doumbia, Maric.

MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, Carboni; Birindelli, Urbański, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Keita Balde, Mota Allenatore: Alessandro Nesta
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, Caldirola, Gagliardini, Caprari, Castrovilli, Sensi, Forson, Palacios, Ganvoula, Petagna, Martins, Vignato.