Venezia-Milan, le probabili formazioni

Tijani Reijnders, Milan (Imago)
Le probabili formazioni di Venezia-Milan, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 12:30
Abbiamo appena superato una giornata particolare, con i vari rinvii a causa della morte del Papa. In realtà anche questo turno non è da meno, infatti la sfida tra Venezia e Milan di domenica sarà l’anticipo.
I ragazzi di Di Francesco stanno muovendo la classifica da qualche giornata, anche se non in modo significativo. Hanno infatti raccolto 3 pareggi e 1 vittoria nelle ultime 5 gare, sprecando però un vantaggio nei minuti finali nell’ultimo scontro diretto con l’Empoli.
I rossoneri stanno continuando nella loro stagione fatta di alti e bassi, arrivano dalla super vittoria contro l’Inter, che gli ha permesso di tornare in finale di Coppa Italia. In campionato hanno però perso l’ultima sfida contro l’Atalanta, a San Siro per 0-1.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Venezia-Milan, quindi le possibili scelte di Di Francesco e Conceição per questa 34ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
L’intenzione di Di Francesco è quella di confermare quasi completamente l’11 sceso in campo contro l’Empoli, tranne per un paio di cambi. Il modulo rimane il solito 3-5-2, con Radu confermatissimo tra i pali, mentre in difesa ci dovrebbe essere il ritorno da titolare di Schingtienne, insieme a Idzes e Cande. Sugli esterni pronti ancora una volta Zerbin e Ellertsson, mentre al centro dovrebbe rivedersi nella sua posizione Busio, al fianco di Nicolussi Caviglia e Kike Perez. La coppia d’attacco sarà probabilmente composta dall’inamovibile Gytkiaer e Yeboah.
Anche Conceição sembra intenzionato a confermare praticamente tutta la formazione vista sia contro l’Atalanta sia contro l’Inter, eccetto per un cambio. Il modulo rimane quello delle ultime uscite, ovvero il 3-4-3, con Maignan in porta, mentre in difesa ritorna Thiaw insieme a Tomori e Pavlovic. Per il resto dovrebbero essere tutti confermati, a centrocampo Jimenez e Theo Hernandez sugli esterni, con al centro Fofana e Reijnders. Mentre in attacco Pulisic e Leao, insieme all’unica punta Jovic, che sembra aver guadagnato definitivamente il posto da titolare.

Le probabili formazioni di Venezia-Milan
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Cande; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Gytkjaer, Yeboah. Allenatore: Eusebio Di Francesco
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Thiaw, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Sergio Conceição