Milan, infortunio per Jimenez: le sue condizioni

Conceicao, Milan (imago)
Durante la sfida contro il Venezia, è arrivato un infortunio per un giocatore del Milan: Sérgio Conceição costretto a sostituire Jimenez
É arrivato un infortunio per il Milan di Sérgio Conceição. Nel corso della 34ª giornata di Serie A, l’allenatore rossonero ha perso per infortunio Jimenez.
L’esterno rossonero, al 70′ minuto, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituito da Walker.
L’allenatore del Milan non ha potuto fare altrimenti, dal momento che l’esterno ha rimediato un problema muscolare ed è stato costretto a lasciare il campo.
Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione.
I prossimi impegni del Milan
Dopo aver conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia eliminando l’Inter con un netto 4-1 complessivo tra andata e ritorno, il Milan di Sergio Conceição è chiamato a un finale di stagione ad alta intensità. I rossoneri, infatti, dovranno continuare a lottare in campionato per centrare un piazzamento tra le prime sei in classifica, obiettivo necessario per assicurarsi la qualificazione alle coppe europee nella prossima stagione.
Il primo ostacolo sarà il Genoa, sfida in programma lunedì 5 maggio alle 20:45. Successivamente, ci sarà spazio al doppio confronto contro il Bologna: prima in Serie A nella 36ª giornata, poi nella finale di Coppa Italia. A chiudere il campionato, infine, ci sarà la sfide contro la Roma allo Stadio Olimpico e poi il match contro il Monza a San Siro.

Le condizioni di Jimenez
Rimasto a terra a seguito di un’azione offensiva, Jimenez si è alzato poco dopo non dando segni di grande sofferenza. Il classe ’05 è rimasto in campo fino al 71′ quando si è seduto in campo, con i medici che hanno avvisato Conceiçao, che ha dovuto sostituire anche il numero 20.
Al suo posto è entrato Kyle Walker, mentre Jimenez si è seduto in panchina e controllato dallo staff medico. Per l’inglese ex Manchester City si tratta di un ritorno in campo dopo l’infortunio al gomito accusato 3 settimane fa durante una seduta di allenamento.