Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Venezia-Lecce, match del Lunedì sera che chiude la tredicesima giornata di Serie A.
Ricomincia la Serie A anche per Venezia e Lecce, due squadre a caccia di punti importanti per la salvezza che si affrontano nell’ultimo posticipo di questa giornata.
I salentini sono una delle tre squadre che ha cambiato guida tecnica durante la sosta: Marco Giampaolo ha sostituto Luca Gotti e si prepara alla sua prima partita di Serie A dopo oltre due anni, l’ultima panchina per l’ex allenatore del Milan in Serie A infatti fu con la Sampdoria.
La partita dell’esordio per Giampaolo è già uno scontro diretto contro l’ultima in classifica, il suo Lecce si trova due posizioni sopra il Venezia con un punto in più e un sola lunghezza a separarlo dalla zona salvezza.
Anche per Di Francesco la partita non è delle più semplici, il Venezia infatti viene da due sconfitte consecutive e una terza, in uno scontro diretto casalingo, potrebbe complicare ulteriormente il cammino della sua squadra.
Come arrivano Venezia e Lecce
Dopo un inizio difficile il Venezia è riuscito a migliorare la sua classifica grazie a importanti vittorie casalinghe in due scontri diretti contro Genoa e Udinese, con la seconda particolarmente speciale in quanto è arrivata con una straordinaria rimonta da 0-2 a 3-2. Nelle ultime uscite non sono arrivate vittorie ma la prestazione c’è sempre stata, in particolare il Venezia ha disputato un’ottima partita a San Siro contro l’Inter, restando in partita fino all’ultimo e segnando in extremis il gol del 1-1, poi annullato. Purtroppo la classifica dei veneti rimane difficile, il Venezia si trova infatti all’ultimo posto.
Discorso simile vale per il Lecce, che si trova due posizioni più avanti in classifica e ha pareggiato l’ultima prima della sosta. La squadra oggi di Giampaolo un tempo di Gotti ha ottenuto lo stesso numero di vittorie del Venezia e possiede inoltre il poco lusinghiero record dell’attacco meno prolifico del campionato. Se vogliamo trovare un lato positivo però, le ultime partite sembrano indicare un miglioramento con prestazioni convincenti e meno gol subiti.
Le formazioni ufficiali di Venezia-Lecce
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Pierotti. Allenatore: Marco Giampaolo