Venezia-Lazio, le formazioni ufficiali

Tijjani Noslin, attaccante Lazio (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Venezia-Lazio, match in programma sabato 22 febbraio, valevole per la 26ª giornata di Serie A
Il Penzo si prepara ad ospitare la sfida cruciale tra il Venezia di Eusebio Di Francesco e la Lazio di Marco Baroni, entrambe alla ricerca di punti fondamentali in chiave classifica per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 sul campo del Genoa con le firme di Pinamonti prima e Cornet poi. Risultato amaro per Il Venezia soprattutto considerato che le reti dei rossoblù sono arrivate negli ultimi dieci minuti della gara, impedendo dunque a Di Francesco e ai suoi di portare a casa un punto prezioso.
La Lazio arriva alla sfida del Penzo forte del pareggio dell’Olimpico contro il Napoli di Antonio Conte per 2-2 grazie alle reti di Isaksen nella prima frazione e di Dia a pochi minuti dal 90′. Un gol che ha permesso ai biancocelesti di evitare una sconfitta che sarebbe stata pesante per il prosieguo della loro stagione.
Queste le scelte di Eusebio Di Francesco e Marco Baroni per la sfida del Penzo tra Venezia e Lazio, gara in programma sabato 22 febbraio ore 15.
Come arrivano le due squadre
La sconfitta con il Genoa nello scorso turno di campionato è stata la terza consecutiva per Di Francesco e i suoi dopo quelle contro Udinese prima e Roma poi. Un risultato che ha portato inoltre a ben 8 le gare senza vittoria per il Venezia, il cui ultimo successo risale difatti allo scorso 22 dicembre quando superò per 2-1 il Cagliari tra le mura amiche del Penzo.
La Lazio di Marco Baroni è reduce invece da una striscia di 3 risultati utili consecutivi dopo i successi contro Cagliari e Monza, nonché il pareggio interno contro il Napoli. Un rendimento che ha permesso ai biancocelesti di posizionarsi momentaneamente al quarto posto in classifica a quota 46 punti, a pari merito con la Juventus di Thiago Motta.

Venezia-Lazio, le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Maric. Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: Joronen, Grandi, Carboni, Chiesurin, Conde, Haps, Schingtienne, Sverko, Zampano, Bjarkason, Busio, Duncan, El Haddad, Yeboah, Fila, Gytkjaer.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Furlanetto, Provedel, Gigot, Lazzari, Patric, Provstgaard, Belahyane, Tchaouna, Pedro, Ibrahimovic.