Venezia-Inter, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Venezia-Inter, match in programma domenica 12 gennaio alle ore 15.00, valevole per la 20ª giornata di Serie A.
L’Inter di Simone Inzaghi torna a giocare di domenica alle 15:00 dopo ben 4 stagioni. L’ultima volta infatti risale alla 38ª giornata del campionato 2020/2021, quando i nerazzurri allenati da Conte festeggiarono lo scudetto davanti ai propri tifosi.
I nerazzurri saranno di scena allo Stadio Pier Luigi Penzo, ospiti del Venezia di Di Francesco, squadra che nel match di andata ha messo in seria difficoltà i campioni d’Italia, concludendo la partita con una sconfitta di misura (1-0), grazie alla rete decisiva di Lautaro Martínez.
Il Venezia, penultimo in classifica e distante 3 punti dal quart’ultimo posto, cerca di dare continuità alla serie di risultati positivi dell’ultimo periodo, in cui gli arancioneroverdi hanno ottenuto 3 pareggi, 1 vittoria e 1 sola sconfitta, subita di misura contro il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona.
Ecco ora di seguito le scelte ufficiali di Di Francesco e Inzaghi per il match tra Venezia e Inter.
Come arrivano le due squadre
Il Venezia di Di Francesco arriva alla sfida con l’Inter privo di diversi giocatori indisponibili, tra cui spicca Oristanio, che fin qui ha avuto una stagione straordinaria, con 2 reti e 3 assist. La sua assenza sarà un duro colpo per gli arancioneroverdi, che dovranno fare a meno di uno dei loro giocatori più in forma. L’allenatore ex Roma cercherà comunque di trovare la giusta strategia per ripetere la prestazione dell’andata, quando il Venezia fu in grado di mettere in grande difficoltà l’Inter, creando numerosi grattacapi alla difesa nerazzurra. Di Francesco spera che, come allora, i suoi ragazzi possano sfruttare le difficoltà degli avversari, soprattutto se la squadra di Inzaghi dovesse arrivare alla partita ancora scossa dalla rocambolesca rimonta subita in finale di Supercoppa Italiana per mano del Milan.
Anche Simone Inzaghi si trova ad affrontare numerose assenze in vista della trasferta contro il Venezia, a cominciare da quella di Calhanoglu, che si è fermato al 35′ del primo tempo durante la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan a causa di un infortunio muscolare. Oltre al turco, l’allenatore Campione d’Italia dovrà rinunciare ancora ad Acerbi, ormai assente da settimane. L’Inter riparte da Venezia con l’obiettivo di cancellare le scorie della sconfitta nel Derby di Supercoppa e continuare a allungare la serie di vittorie consecutive in campionato. Un altro successo permetterebbe ai nerazzurri di rimanere a contatto con Atalanta e Napoli, in attesa di recuperare le sfide contro Fiorentina e Bologna.
Venezia-Inter, le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Sagrado; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Gytkjaer, Yeboah, Conde, Bjarkason, Sagrado, Chiesurin, Carboni, El Haddad.
INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Martinez, Calligaris, Pavard, Dimarco, Palacios, Alexiou, Berenbruch, Topalovic, Buchanan, Frattesi, Arnautovic, Thuram
*Altare non sarà della partita per un problema accusato nella rifinitura, al suo posto giocherà Sagrado. Il giocatore ha accusato un problema alla schiena ed è rientrato negli spogliatoi in stampelle.