Venezia, stangata in arrivo per Henry? Le possibili scelte di Zanetti per il finale di stagione
A Venezia si respira un clima di altissima tensione. Dopo un buon avvio di stagione, i lagunari hanno interrotto la loro marcia: con una sola vittoria nelle ultime quindici giornate, il Venezia è sprofondato in piena zona retrocessione. Come se non bastasse, durante l’ultima partita contro la Sampdoria, Thomas Henry è stato espulso provocando la furia dell’allenatore Zanetti che ha inveito arrivando addirittura a mettere le mani addosso al suo centravanti. Per questo finale di stagione, allora, potrebbero esserci delle novità in attacco: le ultime.
Le ultime in casa Venezia
Potrebbe toccare a Jean-Pierre Nsame il compito di sostituire Henry in questo finale. L’attaccante francese, espulso, potrebbe ricevere una pesante stangata e inoltre potrebbe perdere posizioni nelle gerarchie del Venezia. Il camerunense (con cittadinanza francese) avrà una forte responsabilità perché i lagunari avranno bisogno delle sue reti per rimanere in Serie A: in prestito dallo Young Boys, al rientro dalla sosta potrebbe avere la prima grande occasione per dimostrare le sue doti.
In ottica fantacalcio, ridimensionate ovviamente le vostre aspettative: Nsame può essere utilizzato da scommessa se vi piace il rischio e se siete carenti in attacco. Le sue qualità più importanti sono la forza fisica e il senso del gol come dimostrano le 89 reti segnate nelle 139 partite disputate con la formazione giallonera in Svizzera. In Serie A aspetta ancora la sua occasione e, dopo sei panchine e una titolarità, scalpita per trovare il primo gol. Jolly intrigante per un finale in salita…
A cura di Antonio Solazzo