Venezia-Genoa, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della prima gara del sabato di Serie A tra il Venezia di Di Francesco e il Genoa di Gilardino
Il sabato di Serie A si apre allo stadio Penzo di Venezia, dove alle 15:00 la squadra di Di Francesco, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ospiterà il Genoa di Gilardino.
Il Venezia non è partito nel migliore dei modi, raccogliendo un solo punto nelle prime quattro partite. La squadra di Di Francesco vorrà certamente iniziare a macinare punti, magari già dalla partita di oggi.
Il Genoa di Gilardino, al contrario, ha iniziato il campionato in maniera convincente, rendendo la vita difficile a tutte le squadre che ha affrontato, soprattutto a Marassi, dove ha fermato sul pareggio sia l’Inter che la Roma.
In attesa di scoprire come finirà la gara, scopriamo insieme le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco e Alberto Gilardino.
Come arrivano le due squadre
Il Venezia non è sicuramente partito con il piede giusto, non riuscendo ancora a vincere neanche una partita in questo avvio di Serie A. In questo momento la squadra di Di Francesco chiude la classifica del nostro campionato, con un solo punto, arrivato con il pareggio per 0-0 in casa della Fiorentina. Il Venezia, reduce da un sonoro 4-0 incassato a San Siro contro il Milan, vorrà sicuramente riscattarsi con una prova di carattere.
Il Genoa di Gilardino arriva a questa gara con ben 5 punti in classifica, con la consapevolezza di essere una squadra matura e ben organizzata, in grado di giocarsela alla pari anche con squadre più blasonate come Inter e Roma, entrambe uscite da Marassi con un solo punto in tasca. La squadra di Gilardino, dopo aver pareggiato la partita contro la Roma al 96′ con il gol di De Winter, vorrà proseguire sulle ali dell’entusiasmo anche nella gara odierna.
Le formazioni ufficiali di Venezia-Genoa
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Andersen, Busio, Zampano; Ellertson, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Oliveira, Grandi, Stankovic, Gytkjaer, Yeboah, Sagrado, Crinigoj, Schingtienne, Sverko, Raimondo, Carboni, El Haddad, Doumbia,
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martín; Vitinha, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino.
A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Bohinen, Vogliacco, Pinamonti, Ekhator, Marcandalli, Maturro, Kassa, Accornero, Zanoli, Ahanor, Masini.