Home » Fantacalcio News » Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali

Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali

Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali

Oristanio, trequartista del Venezia (Imago)

Le formazioni ufficiali di Empoli-Genoa, match in programma sabato 4 gennaio, valevole per la 19ª giornata di Serie A

Venezia ed Empoli e sono pronte a sfidarsi al Penzo per la conquista di tre punti fondamentali in chiave salvezza, con l’obiettivo di allontanarsi sempre di più dalla zona calda della classifica e guadagnare terreno sulle dirette concorrenti

I padroni di casa sono chiamati a riscattare la sconfitta per 1-0 sul campo del Napoli nello scorso turno di campionato, gara dove gli uomini di Di Francesco hanno comunque ben figurato di fronte ad un avversario così ostico. Risultato amaro soprattutto in virtù del gol partita di Raspadori siglato negli ultimi minuti.

L’Empoli di Roberto D’Aversa è reduce dalla sconfitta interna per 2-1 contro il Genoa di Patrick Vieira. Stop che ha inoltre rimescolato nuovamente le carte nella lotta per non retrocedere, sempre più nel vivo giunti oramai alla 19ª giornata di Serie A.

Queste le scelte di Eusebio Di Francesco e Roberto D’Aversa per la sfida del Penzo tra Venezia ed Empoli.

Come arrivano le due squadre

Il Venezia è in un momento, tutto sommato, positivo. Dopo 4 sconfitte consecutive che avevano preoccupato non poco tutto l’ambiente, la squadra di Di Francesco è riuscita a trovare (prima della sconfitta di misura a Napoli) 3 risultati utili, con 1 vittoria, che hanno rilanciato le ambizioni per la corsa alla salvezza. L’ex allenatore della Roma non ha mai smesso di avere fiducia nelle sue idee e nei suoi uomini e con pazienza sono arrivati anche i risultati. Il Venezia parte ad armi pari nella sfida contro l’Empoli e si prospetta una sfida ricca di emozioni. Inoltre, Oristanio e compagni sono riusciti a segnare sempre almeno 2 gol in 3 delle ultime 4 gare e la flessione difensiva dell’Empoli proverà a interrompere questa statistica.

Momentaneamente al dodicesimo posto in classifica a quota 19 punti, l’Empoli di D’Aversa arriva alla sfida con il Venezia reduce da tre sconfitte consecutive, con Torino, Atalanta e Genoa, perse tutte con un solo gol di scarto. Tre stop che hanno rallentato il cammino degli azzurri, ora a sole cinque lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione.

Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali
Lorenzo Colombo, attaccante dell’Empoli (imago)

Le formazioni ufficiali di Venezia-Empoli

VENEZIA (3-5-2):  Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Nicolussi Caviglia, Busio, Carboni, Ellertson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco

A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Gytkjaer, Yeboah, Bjarkason, Schingtienne, Candela, Chiesurin, Andersen, Raimondo, El Haddad.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa

A disposizione: Perisan, Seghetti, Sambia, Cacace, De Sciglio, Tosto, Marianucci, Henderson, Bacci, Ekong, Konate.