Home » Fantacalcio News » Venezia-Como, le probabili formazioni
Venezia-Como, le probabili formazioni

Joel Pohjanpalo, attaccante Venezia (imago)

Le probabili formazioni della sfida tra Venezia e Como, valevole per la quindicesima giornata di Serie A 2024/2025

Il Venezia sta attraversando un periodo complicato. Le 4 sconfitte consecutive rimediate nelle ultime gare, che hanno costretto la squadra di Di Francesco all’ultimo posto in classifica, rappresentano un campanello d’allarme piuttosto rilevante. A preoccupare però sembra essere soprattutto la difficoltà nel trasformare ottime prestazioni, come quelle contro Inter e Lecce, in punti utili per proseguire la lotta alla salvezza.

Nonostante ciò, infatti, il Venezia ha il terzo peggior attacco del campionato e sembra piuttosto dipendente dai gol di Pohjanpalo, senza le cui reti i ragazzi di Di Francesco non sono mai riusciti a trovare il successo.

Situazione simile anche per il Como che nelle ultime 9 giornate è riuscito a raccogliere soltanto 3 pareggi e ben 9 sconfitte con soli 5 gol fatti. Sotto la lente d’ingrandimento c’è soprattutto il rendimento del reparto offensivo che ha smesso di funzionare da quando Cutrone ha fermato la sua striscia realizzativa. A questo va anche aggiunta una scarsa tenuta della difesa, la terza peggiore del campionato con 26 reti subite.

In attesa di scoprire come si concluderà questo importante scontro salvezza cerchiamo di analizzare quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

Le probabili scelte di Di Francesco e Fabregas

Nonostante il momento di difficoltà Di Francesco sembra voler offrire una fiducia incondizionata ai suoi uomini. Come fatto anche nella gara contro il Bologna, infatti, l’ex allenatore della Roma potrebbe riconfermare gran parte della formazione scesa in campo nelle ultime settimane. Quindi Stankovic in porta protetto dall’ormai consueta difesa a 3 formata da Idzes, Svoboda e Sverko. L’unico cambio che avverrà con certezza è quello forzato di Duncan infortunato, al suo posto potrebbe scendere in campo Crnigoj. Per il resto poche novità. Nicolussi Caviglia in cabina di regia. Sugli esterni Candela potrebbe essere titolare sulla destra, mentre sulla fascia sinistra Ellertson parte in vantaggio su Haps. Nonostante il Venezia abbia trovato soltanto 1 gol nelle ultime 4 gare anche la coppia d’attacco formata da Oristanio e Busio dietro l’unica punta Pohjanpalo potrebbe godere di una fiducia rinnovata.

Situazione similare a quanto visto nel Venezia anche in casa Como. Cesc Fabregas, condizionato anche dalle numerose assenze, potrebbe adottare pochi cambi rispetto alla formazione schierata nell’ultima gara contro il Monza. Reina tra i pali. Difesa a 4 che dovrebbe vedere Sala rilevare Moreno. Per il resto confermati Van Der Brempt sulla destra e la coppia formata da Goldaniga e Kempf in mezzo. Dopo il gol potrebbe partire titolare anche Engelhardt in mediana al fianco di Da Cunha. Non dovrebbe subire variazioni neanche la trequarti con Nico Paz ad agire in mezzo a Strefezza e Fadera. Come centravanti spazio a Belotti, alla ricerca del gol.

CONVOCATI COMO: Audero, Vigorito, Reina; Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Van Der Brempt, Barba; Kone, Strefezza, Baselli, Engelhardt, Braunöder, Da Cunha, Mazzitelli, Paz, Verdi; Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Jasim, Fadera, Cerri.

Venezia-Como, le probabili formazioni
Nico Paz, centrocampista del Como (imago)

Le probabili formazioni di Venezia-Como

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco

COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas