Home » Fantacalcio News » Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pohjanpalo, attaccante del Venezia (imago)

Le formazioni ufficiali di Venezia-Cagliari, gara valida per la 17ª giornata di Serie A, in programma alle 15:00

La domenica di questa 17ª giornata di Serie A prosegue con la sfida del Penzo, in programma alle 15:00, tra Venezia e Cagliari.

La squadra arancioneroverde è imbattuta contro i sardi in Serie A nelle ultime 7 partite (3 vittorie e 4 pareggi). Dopo aver perso il primo match tra le due squadre nel massimo campionato, non ha più trovato la sconfitta.

Inoltre il Cagliari è la squadra contro cui il Venezia ha disputato più partite in casa senza mai perdere. Infatti in quattro match casalinghi ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi.

Vediamo ora le formazioni ufficiali di Venezia-Cagliari, quindi le conseguenti scelte di Di Francesco e Nicola.

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Di Francesco arrivano da due risultati utili consecutivi: è solo la seconda volta che ne ottengono più di uno in questa stagione. La prima volta è stato a fine ottobre quando hanno pareggiato contro il Monza e vinto contro l’Udinese. Stavolta hanno ottenuto due pareggi, entrambi per 2-2, il primo in casa contro il Como, il secondo allo Stadium contro la Juventus. Il rammarico maggiore è in quello contro i bianconeri, visto che il Venezia è stato raggiunto al 95esimo, con un calcio di rigore di Vlahovic.

I rossoblù invece, dopo 3 risultati utili di fila, arrivano da due sconfitte. In entrambi i casi sono stati sconfitti con il risultato finale di 1-0, ma con i sardi che meritavano qualcosa in più, malgrado gli ultimi avversari non fossero dei più semplici, ovvero Fiorentina e Atalanta. Questa partita contro il Venezia è molto importante per fare punti, visto che poi successivamente all’Unipol Domus arriverà l’Inter.

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali
Marin, centrocampista del Cagliari (imago)

Le formazioni ufficiali di Venezia-Cagliari

VENEZIA (3-4-2-1 ): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Ellertsson, Caviglia, Andersen, Zampano; Busio, Oristanio; Pohjanpalo Allenatore: Eusebio Di Francesco

A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Gytkjaer, Yeboah, Bjarkason, Crinigoj, Candela, Carboni, El Haddad, Schingtienne, Doumbia.

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Augello, Luperto, Mina, Zappa; Adopo, Makoumbou; Deiola, Gaetano, Zortea; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

A disposizione: Ciocci, Scuffet, Lapadula, Prati, Viola, Marin, Jankto, Wieteska, Palomino, Pavoletti, Obert, Kingstone, Azzi, Felici