Home » Fantacalcio News » Venezia-Bologna, le probabili formazioni: chance Dallinga, Castro infortunato

Venezia-Bologna, le probabili formazioni: chance Dallinga, Castro infortunato

Le probabili formazioni di Venezia-Bologna, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 15:00

Riccardo Orsolini, ala del Bologna (IMAGO)

Le probabili formazioni di Venezia-Bologna, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 15:00

Sabato alle 15:00, il Venezia ospiterà il Bologna nel 30° turno di Serie A. Il Venezia arriva alla sfida con una classifica che non sorride: penultima e non vince dalla fine di dicembre. Ha ottenuto quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite, tra cui tre pareggi illustri contro Lazio, Napoli e Atalanta.

D’altro canto, il Bologna sta vivendo un periodo totalmente diverso. La squadra rossoblù è reduce da quattro vittorie di fila e una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite in campionato. Il Bologna anche quest’anno vuole ambire all’Europa che conta. La posizione in classifica permette ai tifosi di sognare, con la squadra che sta lottando per il quarto posto. La partita contro il Venezia diventa quindi fondamentale per cercare di rimanere nelle zone alte della classifica e allontanarsi da Juventus e Lazio, distanti una manciata di punti.

Il Venezia avrà come obiettivo quello di ottenere il primo risultato positivo dopo la lunghissima serie di pareggi, mentre il Bologna dovrà cercare di raccogliere punti importanti in ottica Europa. La sfida si preannuncia fondamentale, con entrambe le squadre che vogliono i tre punti.

Vediamo insieme le probabili formazioni di Venezia-Bologna, quindi le possibili scelte dei due allenatori per questo 30° turno di campionato. 

Le possibili scelte dei due allenatori

Nel probabile undici iniziale del Venezia, mister Di Francesco potrebbe confermare il 3-5-2, con Radu tra i pali. In difesa, il trio composto da Schingtienne, Idzes e Candé sarà chiamato a difendere la porta. Sulle fasce, spazio per Zerbin ed Ellertsson, pronti a spingere sulle corsie esterne. In mediana, Perez, Doumbia (sostituendo Nicolussi Caviglia) e Duncan avranno il compito di dettare i ritmi del gioco. In attacco, Fila è in pole per affiancare Oristanio nella coppia offensiva.

I CONVOCATI: Grandi, Joronen, Radu, Candé, Carboni, Idzes, Haps, Schingtienne, Sagrado, Marcandalli, Zampano, Conde, Busio, Bjarkason, Duncan, Doumbia, Perez, Ellertsson, Zerbin, El Haddad, Fila, Gytkjaer, Oristanio, Yeboah.

Dall’altra parte, il Bologna di Vincenzo Italiano potrebbe rispondere con un 4-2-3-1, con Ravaglia leggermente in vantaggio su Skorupski. In difesa, Calabria, Beukema, Casale e Miranda dovrebbero comporre il reparto arretrato. Restano da capire le condizioni degli infortunati Lykogiannis e De Silvestri, e se l’allenatore rossoblù riuscirà a recuperarli in tempo per la sfida di sabato. A centrocampo, Ferguson e Freuler sono attesi a protezione della difesa. Sulla trequarti, Orsolini, Odgaard e Cambiaghi (in vantaggio su Dominguez e Ndoye) avranno il compito di orchestrare la manovra offensiva. In attacco, Dallinga è pronto a partire titolare, vista la squalifica di Castro (alle prese con un infortunio). Mentre, nonostante i recuperi, sia Holm che Aebischer dovrebbero partire dalla panchina.

I CONVOCATI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski, Beukema, Calabria, Casale, Erlic, Holm, Lucumi, Miranda, Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Cambiaghi, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Pedrola.

Le probabili formazioni di Venezia-Bologna, gara valida per la 30ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 15:00
Gaetano Oristanio, attaccante del Venezia (IMAGO)

Le probabili formazioni di Venezia-Bologna

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Doumbia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Fila. Allenatore: Eusebio Di Francesco

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Calabria, Beukema, Casale, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano