Venezia-Bologna, le formazioni ufficiali

Dan Ndoye, ala del Bologna (imago)
Le formazioni ufficiali di Venezia-Bologna, gara valida per la trentesima giornata di Serie A: le scelte di Di Francesco e Italiano
Il Venezia si prepara ad affrontare il Bologna allo stadio Pier Luigi Penzo in questa gara inaugurativa della trentesima giornata di Serie A.
La squadra di Di Francesco, stazionata al diciannovesimo posto in classifica a -5 dal Parma quart’ultimo, è alla ricerca di punti che si prospettano fondamentali per la lotta salvezza, ma di fronte avrà una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo.
Il Bologna di Italiano è sicuramente la squadra del momento: dopo il roboante 5-0 inflitto alla Lazio nell’ultima gara prima della sosta, si trova ora al quarto posto in classifica e farà di tutto per mantenere la posizione.
Si prospetta dunque una gara ricca di colpi di scena; i rossoblù cercheranno sicuramente di fare la partita, ma il Venezia non starà di certo a guardare.
Come arrivano le due squadre
La formazione allenata da Di Francesco ultimamente sembra stia cambiando pelle; se nelle partite precedenti la fase offensiva si dimostrava valida, con una difesa che spesso lasciava a desiderare, i numeri nelle ultime 4 raccontano il contrario: una grande sterilità offensiva (1 gol nelle ultime 4 su rigore contro il Como) ma prestazioni difensive di ottimo livello contro squadre di alta classifica come Napoli, Lazio e Atalanta. Dovrà però fare i conti con una indisponibilità pesante, la squalifica di Nicolussi Caviglia.
I rossoblù di Italiano si confermano invece una formazione di alto livello; nelle ultime 4 partite hanno infatti collezionato 12 punti, con 11 gol fatti e solo 3 subiti, dimostrando una fase offensiva in grandissimo spolvero (mancherà lo squalificato Castro), e una retroguardia attenta e concentrata. Vediamo ora le formazioni ufficiali del match.

Le formazioni ufficiali di Venezia-Bologna
VENEZIA (3-5-2): Radu; Shingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, Dumbia, Busio, Ellertson; Oristanio, Fila. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Grandi, Haps, Zampano, Gytkjaer, Yeboah, Marcandalli, Conde, Bjarkason, Sagrado, Duncan, Carboni, Joronen, El Haddad.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Casale, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Erlic, Moro, Ndoye, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Lucumì, Dominguez, Pedrola, Fabbian.