Home » Fantacalcio News » Venezia-Atalanta, le probabili formazioni

Venezia-Atalanta, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Venezia-Atalanta

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Venezia-Atalanta, gara valida per l’8ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Di Francesco e Gasperini

Appuntamento pomeridiano quello che vedrà scendere in campo Venezia e Atalanta per l’8ª giornata di Serie A, partita che si terrà domenica 20 ottobre alle 15:00 presso lo Stadio Pier Luigi Penzo.

Venezia che dopo due sconfitte di fila – entrambe in trasferta con il medesimo risultato (2-1) – è precipitato nuovamente all’ultimo posto. Toccherà a Eusebio Di Francesco attuare una strategia che possa permettere agli arancioverdi di risollevarsi a partire da questa domenica.

Atalanta che al contrario arriva dopo due vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Spicca in particolare modo la goleada rifilata dagli uomini di Gasperini ai danni del Genoa nel turno precedente. L’obiettivo adesso è dare continuità che fin qui sembrerebbe essere mancata ai nerazzurri.

Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Venezia-Atalanta e le possibili scelte di entrambi gli allenatori per questa 8ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Di Francesco e Gasperini

Di Francesco sembrerebbe orientato a scendere in campo con un 3-5-2. A difendere la porta dovrebbe essere ancora una volta Joronen. Terzetto di difesa che, nonostante la sconfitta contro il Verona, sembrerebbe essere confermato, con Idzes, Svoboda e Sverko pronti a partire titolari. Haps agirá sulla sinistra, mentre a centrocampo spazio ancora a Doumbia. Nuovamente dal 1′ minuto secondo le indiscrezioni invece Candela sulla fascia opposta, Busio e Nicolussi Caviglia. In attacco possibile spazio per la sesta volta alla coppia Pohjanpalo-Oristanio.

Ospiti che invece sembrerebbero pronti ad affrontare questa gara con un 3-4-3. Tra i pali il favorito resta Carnesecchi, con davanti a lui nuovamente il terzetto composto da De Roon-Hien-Kolasinac. Medesima situazione per il centrocampo che risulterebbe identico alla giornata precedente, con Ederson e Pasalic al centro mentre Bellanova e Zappacosta liberi di spingere sulle corsie laterali. Tridente d’attacco che invece dovrebbe vedere dal 1′ De Ketelaere, Retegui e Lookman.

Le probabili formazioni di Venezia-Atalanta
Jesse Joronen, portiere del Venezia (imago)

Le probabili formazioni di Venezia-Atalanta

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia,Haps,Busio; Pohjanpalo, Oristanio. Allenatore: Eusebio Di Francesco

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini