Atalanta, la probabile formazione contro il Venezia: Muriel dal 1′?
3 sconfitte nelle ultime 3 partite per l’Atalanta e una stagione che sembra essere definitivamente sfuggita via. Gasperini e i suoi devono cercare di invertire questa preoccupante tendenza contro il Venezia, invischiato nella lotta salvezza. I nerazzurri sono a 5 punti dalla zona europea, con una partita da recuperare, quindi non è tutto ancora perduto. Certo è che serve una vittoria per rientrare in corsa, magari accompagnata da una prestazione convincente: di seguito, le probabili scelte di Gasperini in vista del Venezia.
La probabile formazione dell’Atalanta
Partiamo dagli assenti: Malinovskyi è fuori causa per la trasferta in laguna a causa dei 3 punti al ginocchio, Maehle è ancora in convalescenza dopo l’appendicite, Pezzella e Toloi continuano il loro recupero dai problemi muscolari.
Gasperini dovrebbe schierare i suoi con il solito 3-4-1-2. In porta Musso, schermato dalla difesa a 3 composta da Scalvini, Palomino e Djimsiti. Sugli esterni dovrebbero trovare posto Hateboer e Zappacosta. A centrocampo spazio ai fedelissimi De Roon e Freuler. Pasalic dovrebbe agire sulla trequarti a supporto di Boga e Zapata. Ennesima panchina in vista per Luis Muriel, che può trovare spazio nella ripresa.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Boga.