Home » Fantacalcio News » Venezia, le ultime dall’allenamento: personalizzato per Sverko

Venezia, le ultime dall’allenamento: personalizzato per Sverko

Venezia, le ultime dall'allenamento: personalizzato per Sverko

Eusebio DI Francesco (Imago)

Le ultime notizie della squadra di Di Francesco in vista della prossima partita casalinga contro il Bologna, in programma sabato 29 marzo alle 15.

Nel pomeriggio sono ripresi gli allenamenti agli ordini dell’allenatore Eusebio Di Francesco, settimana che porterà gli arancioneroverdi alla prossima sfida di campionato contro il Bologna, gara che si disputerà sabato 29 marzo alle ore 15.00 al “Penzo” .

Gara delicata quella contro il Bologna per il Venezia, infatti i lagunari vengono da quattro pareggi consecutivi, tutti contro squadre di livello come Lazio, Atalanta, Como e Napoli. Ora contro il Bologna l’obiettivo è quello di proseguire la striscia positiva dell’ultimo mese.

Match fondamentale anche per la squadra di Vincenzo Italiano, infatti una vittoria sarebbe fondamentale per tenere a distanza le varie inseguitrici, in particolare Juventus e Lazio.

La squadra di Di Francesco è ancora priva dei vari giocatori convocati dalle rispettive nazionali. L’ex allenatore del Frosinone ha fatto svolgere dapprima una sessione incentrata sulla parte fisica e in seguito una parte tecnico-tattica concludendo l’allenamento odierno con una partitella a tema.

Le condizioni di Sverko

Durante l’ultimo allenamento il difensore croato ha svolto un lavoro personalizzato. Marin Sverko ha già saltato le ultime partite contro Atalanta, Como e Napoli, sarà da valutare per il match contro il Bologna.

Indisponibili a causa infortunio saranno sicuramente anche Svoboda e Stankovic. Per il difensore il campionato è finito per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Mentre il portiere ex Inter, che tanto stava impressionando in Serie A, starà fuori fino a fine aprile per una lesione parziale del tendine rotuleo sinistro.

Il punto della situazione in casa Venezia

Momento positivo in casa Venezia, infatti la squadra neopromossa non perde dal 17 febbraio, match contro il Genoa valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.

D’altro canto però il Venezia non ha mai vinto nel 2025, l’ultima vittoria risale al 22 dicembre con il punteggio di 2-1 contro il Cagliari. Ad oggi la zona salvezza per i veneti dista cinque punti, dove si trovano Parma e Lecce. Ma con una vittoria contro il Bologna si potrebbe smuovere e non poco la zona retrocessione.