Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio per Veiga: le sue condizioni

Juventus, infortunio per Veiga: le sue condizioni

Juventus, infortunio per Veiga

Veiga (screen)

Durante il playoff contro il PSV, la Juventus ha perso Renato Veiga per infortunio, costringendo Thiago Motta a effettuare una sostituzione

Brutte notizie per Thiago Motta e la Juventus: Renato Veiga è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il ritorno dei playoff di Champions League contro il PSV.

Al minuto 12, il difensore ha accusato un problema fisico dopo uno scontro con De Jong che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco, concludendo anzitempo la sua partita. L’allenatore della Juventus, dopo aver valutato la situazione, ha deciso di sostituirlo con Cambiaso, facendolo entrare al suo posto.

Thiago Motta non ha potuto fare altro che optare per un cambio forzato, data l’impossibilità del giocatore di continuare la gara. Lo staff medico ha subito esaminato le sue condizioni per cercare di valutare l’entità dell’infortunio.

A chiarire la situazione saranno gli esami strumentali in programma nelle prossime ore, che permetteranno di determinare con maggiore precisione la gravità del problema fisico, stimando i tempi di recupero e programmando l’iter riabilitativo. Si spera che Veiga non debba saltare numerosi impegni: al momento sembra trattarsi di un problema al polpaccio di lieve entità.

I numeri di Veiga al Fantacalcio

Renato Veiga si è inserito subito bene nella difesa della Juventus. Nonostante sia arrivato da poco, ha conquistato subito un posto da titolare accanto a Gatti, dimostrando personalità e leadership. Pur essendo un centrocampista di ruolo, ha saputo adattarsi rapidamente alla linea difensiva, grazie alla sua struttura fisica e alla duttilità tattica.

Anche al Fantacalcio il suo rendimento è stato positivo, con tre sufficienze in altrettante partite e una fantamedia di 6,33. Arrivato in prestito secco dal Chelsea, avrà il compito di sostituire l’infortunato Cabal fino al termine della stagione, offrendo solidità e versatilità alla squadra di Motta.

Juventus, infortunio per Veiga: le sue condizioni
Renato Veiga, Juventus (imago)

I prossimi impegni della Juventus

Il 23 febbraio 2025 alle 20:45, la Juventus scenderà in campo contro il Cagliari nel match di Serie A. Una partita importante per i bianconeri, che cercheranno di ottenere tre punti fondamentali per migliorare la loro posizione in classifica.

Il 26 febbraio 2025 alle 21:00, la Juventus affronterà invece l’Empoli in Coppa Italia, in una sfida che si preannuncia interessante. Infine, il 2 marzo 2025 alle 15:00, sarà la volta del Verona in Serie A, con la Juventus pronta a cercare la vittoria tra le mura amiche dello Stadio Allianz.