Lazio, Vecino ritrova Sarri: come cambiano le gerarchie a centrocampo
La Lazio accoglie un altro rinforzo a centrocampo: si tratta di Matias Vecino che dopo l’addio all’Inter, è pronto a lavorare nuovamente con Maurizio Sarri che già lo ha avuto ad Empoli. I biancocelesti hanno definito gli ultimi dettagli col calciatore e adesso è fatta per il trasferimento dell’uruguaiano nella Capitale.
Come cambiano le gerarchie di Sarri con Vecino
Ormai è fatta per il trasferimento di Vecino alla Lazio. L’uruguaiano passa ai biancocelesti a parametro zero dopo l’addio all’Inter. Il centrocampista classe ’91 firmerà un contratto di 3 anni con un ingaggio da 2 milioni di euro più bonus.
Maurizio Sarri ha già allenato Vecino ai tempi dell’Empoli e adesso lo ritroverà alla Lazio. Sicuramente l’ex Fiorentina dovrà sgomitare per guadagnarsi il suo minutaggio e partirà inevitabilmente dietro nelle gerarchie del tecnico toscano, vista la presenza di giocatori del calibro di Milinkovic-Savic, Marcos Antonio e Luis Alberto. Anche all’Inter, però, ha dimostrato di poter dare il suo contributo e alla Lazio avrà certamente più spazio.
Vecino, occasione al fantacalcio?
Vecino arriva alla Lazio per cercare di avere più continuità rispetto agli ultimi anni all’Inter. Dovrà conquistarsi il posto, nonostante la conoscenza pregressa con Sarri, ma la sua esperienza potrà certamente essere preziosa per i biancocelesti. In passato è anche stato colui che ha regalato la Champions all’Inter, eliminando proprio la Lazio con quel gol di testa all’ultima giornata in quello stadio Olimpico che presto diventerà il suo nuovo stadio. Vecino rappresenta il classico centrocampista funzionale per Maurizio Sarri.
Al fantacalcio Vecino potrebbe essere un’occasione low cost da non sottovalutare. Il suo prezzo di partenza non sarà affatto alto e ci sono buone probabilità che in molte leghe non venga attenzionato particolarmente. All’interno della vostra rosa l’uruguaiano potrebbe rappresentare un buon sesto-settimo slot, un centrocampista affidabile e che ha dimostrato sempre di avere una buona propensione all’inserimento senza palla. A volte è riuscito a segnare anche gol molto importanti a livello di peso specifico. Di conseguenza per i fantallenatori potrebbe rappresentare un porto sicuro in cui rifugiarsi, nonostante il minutaggio non sarà troppo elevato.