Fantacalcio, Vecino è l’uomo in più per Sarri: i numeri
Matias Vecino, con il suo gol sul finale di partita, ha permesso alla Lazio di conquistare i tre punti nella sfida contro l’Atalanta. L’uruguaiano ha così pareggiato il numero di reti realizzate nella scorsa stagione rivelandosi un’arma in più per Sarri, ma anche al Fantacalcio. Per l’ex centrocampista dell’Inter si tratta del settimo centro dal suo arrivo in biancoceleste, nonché il secondo consecutivo dopo quello di mercoledì 4 ottobre contro il Celtic. Nelle sei partite in cui l’uruguaiano è andato in gol, la Lazio ha sempre portato a casa la vittoria.
Fantacalcio, i gol di Vecino in campionato
Arrivato a Roma nell’estate del 2022, Vecino ha raccolto in poco più di una stagione l’apprezzabile cifra di 7 reti. Di queste 7, sono 4 quelle segnate in Serie A: due quest’anno e due nella passata stagione. La prima marcatura è stata contro la Fiorentina (esattamente il 10 ottobre 2022), che sbloccò la partita poi vinta dai biancocelesti con un netto 0-4. Il secondo gol segnato da Vecino in campionato nella scorsa stagione è quello, bellissimo, contro il Napoli nella sfida vinta dalla Lazio 0-1 al Maradona.
Quest’anno, a metà ottobre, Vecino ha già raggiunto il numero di gol in Serie A segnati nella scorsa stagione timbrando il tabellino nelle partite casalinghe contro Torino e Atalanta. Se contro i granata si è trattato del gol che ha sbloccato la partita prima del raddoppio di Zaccagni, contro la squadra bergamasca la rete del numero 5 biancoceleste, arrivata all’83’ su assist di Castellanos, è stata quella del 3-2 che è valsa la vittoria per la Lazio.
I gol di Vecino in Europa
È in Europa che Vecino ha trovato la sua prima rete con la maglia della Lazio. A dire il vero ne ha trovate due in una volta sola, grazie alla doppietta segnata contro il Feyenoord nella fase a giorni della scorsa edizione di Europa League, partita vinta dai biancocelesti per 4-2. La terza rete europea dell’uruguaiano con la Lazio è arrivata mercoledì 4 ottobre nella trasferta di Champions League contro il Celtic. Con Immobile tormentato da numerosi infortuni e tante noie fisiche, Sarri può contare su Vecino quando c’è bisogno di gol pesanti.
Vecino, i numeri al Fantacalcio rispetto alla scorsa stagione
Prendere Vecino al Fantacalcio in questa stagione potrebbe essere stato un affare: vi spieghiamo il perché. I fantallenatori che hanno scommesso su di lui potrebbero averlo pagato molto poco, complice la l’opaca stagione scorsa, ovvero la prima alla Lazio. Vecino nell’annata 2022-2023, infatti, ha totalizzato 30 presenze in campionato con una Media voto di 5,95. Due le reti realizzate. In questa stagione la media è ben diversa: 6,08 in 6 partite giocate in campionato. Già eguagliato il numero di gol, 2, rispetto alla scorsa stagione. Con i biancocelesti, Vecino in campionato ha segnato 4 reti finora, un buon bottino visto che all’Inter (dal 2017 al 2022), complice anche lo scarso minutaggio, aveva realizzato solo 10 reti.