Vecino saluta l’Inter: il messaggio dell’uruguaiano
Matias Vecino dice addio all’Inter. Dopo cinque stagioni, l’uruguaiano saluta i nerazzurri con un lungo post pubblicato sul proprio account Instagram. L’ex Fiorentina, difatti, non rinnoverà il contratto con l’Inter in scadenza il prossimo 30 giugno. Il centrocampista di Simone Inzaghi sarà dunque libero di scegliere la sua prossima destinazione.
Inter, il messaggio di Vecino e i numeri in nerazzurro
“Grazie Inter! Grazie per avermi dato la possibilità di vivere questa grandissima esperienza. È stato un onore e un bellissimo privilegio indossare i tuoi colori negli ultimi 5 anni. Dalla società, allenatori, staff, a tutte le persone che lavorano per noi ogni giorno ad Appiano un Grazie gigante! E poi loro, i miei compagni, con i quali abbiamo condiviso tanti momenti e ci siamo supportati l’uno con l’altro nelle buone e nelle cattive! Grazie di cuore! Ma soprattutto ci tengo a salutare tutti i tifosi interisti. Perché l’urlo di San Siro dopo un gol, ti resta dentro per sempre. Non lo dimenticherò mai!! Un abbraccio a tutti! Con affetto Matias”.
Arrivato dalla Fiorentina nel 2017, Vecino si è subito rivelato un ottimo centrocampista. Bravo negli inserimenti e con un gran fiuto del gol, qualità che nelle prime stagioni lo hanno portato a essere tra i titolari. Con il passare degli anni, però, il classe 1991 è pian piano sceso nelle gerarchie nerazzurre, complici i diversi cambi in panchina e i numerosi acquisti in quella zona del campo. Con l’arrivo di Barella, Vecino è diventato una riserva, perdendo la titolarità e giocando sempre meno. In cinque stagioni ha portato a casa 127 presenze, 13 gol e 7 assist. Il numero 8 lascerà definitivamente l’Inter, ma resterà sicuramente nel cuore dei tifosi nerazzurri. Impossibile dimenticare il gol della qualificazione in Champions League contro la Lazio e la rete contro il Tottenham nella stagione 2018/19.