Como, Varane si presenta: “Questo è un progetto unico, diverso da tutti gli altri”
Il neo difensore del Como, Raphael Varane, si è presentato sui canali ufficiali del club spiegando le motivazioni della sua scelta
Sembrava una di quelle trattative che si imbastiscono nei videogiochi di calcio. E invece, l’approdo di Raphael Varane alla corte del Como, si è alla fine rivelata essere reale.
Dopo una lunga trattativa, il calciatore francese campione del Mondo nel 2018 ha deciso di sposare il progetto della formazione allenata da Cesc Fabregas, suo avversario sui campi da gioco nel corso degli ultimi anni.
Quello del difensore ex Real Madrid è solo l’ultimo di una lunga lista di colpi di mercato messi a segno dal Como in questa sessione di calciomercato. Dopo la promozione in Serie A, il club comasco si è infatti messo subito a lavoro per regalare al proprio allenatore la migliore formazione possibile in vista della prossima stagione.
Sui canali ufficiali del club, il giocatore francese ha rivelato le motivazioni che l’hanno portato a sposare l’ambizioso progetto del Como.
Como, ecco Varane: “Non vedo l’ora di iniziare”
Sono state settimane intense di trattative quelle che hanno permesso al difensore ex Manchester United di approdare al Como. Calciatore che si è legato al club con un contratto di due anni, con opzione di prolungamento. “Raphael è un calciatore speciale e il suo ingaggio dimostra ancora una volta le nostre ambizioni. La sua esperienza ci tornerà utile: non vedo l’ora di iniziare a lavorarci assieme“, ha commentato l’allenatore Cesc Fabregas.
“Sono molto felice di aver firmato per questo club, non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i miei nuovi compagni“, le prime parole di Varane arrivate al momento della firma.
Un colpo per sognare
“All’inizio c’era curiosità per capire di cosa si trattasse. Poi, man mano che la questione è diventata sempre più concreta, ho capito che questo era un progetto speciale, diverso da tutti gli altri. Immergermi in questa prospettiva mi ha fatto capire ciò che volevo e siamo riusciti a concludere. Ho molta esperienza e voglio mettere tutto a disposizione del club per costruire qualcosa di importante“, ha continuato il difensore campione del Mondo. Per concludere: “Mi piace la filosofia di Cesc e la sua passione per il calcio. Ci siamo capiti subito. Arrivo con umiltà, con l’unico scopo di aiutare il club“.
Inutile negare che, per noi Fantallenatori, colpi del genere non fanno altro che aumentare l’attesa per le aste, dove si cercherà di accaparrarsi un calciatore considerato come uno dei più forti difensori della sua generazione. La quotazione sarà alta, l’hype pure. Ma se il prezzo sarà giusto, il giocatore diventerà senza dubbio un valore aggiunto nelle vostre rose.