Inter, Valentin Carboni è pronto a vivere una Copa America da protagonista
Il fantasista classe 2005 dell’Inter ha stregato Scaloni ma anche Messi, che lo considera un giocatore diverso con grandi qualità
Nel bel mezzo di Euro2024, c’è un gioiello che dall’altra parte del mondo che da giorni non sta facendo altro che far parlare di sè grazie alle prestazioni offerte con la Nazionale “Alibeceleste”.
È Valentin Carboni, classe 2005 di proprietà dell’Inter che nell’ultima stagione ha giocato in Serie A per il Monza di Palladino.
Parliamo di un calciatore che fa della tecnica la sua dote migliore, il quale preferisce giocare sulla trequarti per tentare il dribbling e concludere a rete con il piede mancino. Giocatore dotato di un’ottima struttura fisica, abile negli inserimenti e nella scelta dell’assist vincente.
Dopo aver conquistato a sorpresa la convocazione alla Copa America, ora il talentino non è da considerare ultimo nelle gerarchie dell’Argentina, con Scaloni che potrebbe concedergli più di qualche minuto. Un’opportunità che potrebbe permettergli di continuare a stupire.
La stagione di Carboni
Come detto in precedenza, Valentin Carboni ha passato la stagione con la maglia del Monza. In 25 presenze, di cui 10 da titolare, il trequartista ha collezionato 2 gol e 2 assist, sfornando spesso prestazioni ben al di sopra della sufficienza.
Ma ciò che ha stregato i due Lionel dell’Argentina non sono stati i numeri, bensì le doti che il calciatore ha dimostrato di avere in tutti gli allenamenti sostenuti con la Nazionale. Già dai tempi dell’U20, quando non uno a caso, bensì Messi, ha iniziato a seguire più da vicino il calciatore di proprietà dei nerazzurri.
La benedizione “dei Lionel”
Dopo la Copa America, l’Inter dovrà capire cosa fare con il talentino argentino, capendo che strada prendere nel bivio tra far cassa o cercare di valorizzare il calciatore. Ciò che c’è di certo ad oggi è che il classe 2005 partirà con la Nazionale per cercare di giocarsi le sue chance al massimo. Anche perché il c.t. Lionel Scaloni ha più volte dimostrato massima fiducia nel giovane talento, facendolo partire titolare anche nell’ultima amichevole giocata dall’Albiceleste, nonostante la tanta concorrenza.
Gara in cui Carboni non ha fatto altro che strappare applausi. Anche da parte di Lionel Messi, che a fine partita ha dichiarato: “È cresciuto molto da quando l’avevo visto con l’U20. È uno di quei calciatori diversi, con grandi qualità. Ha un grande futuro davanti a lui“. Parole tutt’altro che scontate. Ora il futuro è nelle sue mani e l’Inter dovrà tenere ben attenzionata la situazione aldilà dell’Oceano. E se dovessere restare, occhio anche al Fantacalcio.