Usa, le “stelle” di Milan e Juventus vincono la Concacaf Nations League
Si è concluso nel migliore dei modi il ritorno in patria per i giocatori degli Usa targati Serie A. McKennie e Weah – sponda Juventus e Pulisic e Musah – sponda Milan, torneranno vittoriosi e felici dopo aver vinto la Concacaf Nations League. La formazione a stelle e strisce è riuscita nell’impresa del three-peat (per rimanere in tema americano), ovvero nell’alzare al cielo la coppa della manifestazione per la terza volta consecutiva. A farne le spese con il risultato di 0-2 è stato il Messico, tra cui spiccavano Ochoa e Vasquez rispettivamente di Salernitana e Genoa, volti della Concacaf vinta dagli Usa già noti al Fantacalcio e alla Serie A.
I protagonisti della Concacaf vinta dagli Usa al Fantacalcio
Se da una parte c’è chi è irrinunciabile nei piani del proprio allenatore, come Pulisic e McKennie che contano 25 presenze dal primo minuto, dall’altra c’è chi ancora cerca di emergere e farsi notare, come Musah e Weah. Arrivati nella scorsa estate sono finiti presto in panchina, unendosi molto spesso a gara inoltrata ma con solamente 8 presenze per entrambi da titolari.
In nazionale le coppie addirittura diventano un trio. Complice il modulo, un 4-3-3 offensivo, Weah parte titolare da esterno d’attacco, ruolo ben diverso dal quinto di centrocampo ricoperto nella Juventus di Massimiliano Allegri. Poca fortuna e spazio, invece, per Musah, che conta solo 70 minuti totali tra semifinale e finale.
Il finale di stagione si avvicina e le occasioni potrebbero aumentare in ottica Serie A e Fantacalcio. Gli irrinunciabili restano i 2 top: Pulisic, che con 9 gol e 6 assist è uno dei centrocampisti migliori per rendimento nelle leghe italiane e McKennie, che con 7 assist e una Fantamedia di 6.42 sta soddisfando molti fantallenatori che hanno puntato su di lui. Fari puntati a questo punto su Weah: viste le recenti prestazioni in nazionale, sarà da vedere se riuscirà a trovare più spazio in una Juve che difficilmente tende a cambiare stile di gioco. Infine Musah, complici gli impegni in coppa del Milan, potrebbe trovare più spazio sulla mediana rossonera, con la speranza che possa anche tornare a fornire qualche bonus.