Uruguay-Italia U-20, le formazioni ufficiali

Questa sera, 11 giugno 2023, andrà in scena dallo stadio Maradona di La Plata, in Argentina, a partire dalle ore 23:00 italiane, per la finale del mondiale U20 di calcio. Gli azzurri dopo la vittoria in semifinale contro la Corea del Sud grazie alla punizione di Pafundi si è aggiudicata il pass per arrivare in finale, che adesso spera si poter vincere per chiudere al meglio questo straordinario percorso nella competizione. Per il match, dunque, il CT Nunziata manderà in campo la miglior formazione possibile: le formazioni ufficiali di Uruguay-Italia U20.

Come arriva al match l’Uruguay

L’Uruguay inizialmente si era qualificata come seconda del proprio girone, dietro l’Inghilterra, data la sconfitta contro quest’ultimi per 2-3. Agli ottavi, invece, la formazione allenata dal CT Broli si è trovata davanti il Gambia, sconfitto con il risultato di 1-0 grazie al gol di Duarte. Ai quarti la squadra poi ha dovuto vedersela con gli Stati Uniti, riuscendo comunque a trionfare per 2-0, anche qui con gol dello stesso attaccante. In semifinale hanno infine battuto l’Israele per 1-0.

Come arriva al match l’Italia

L’Italia di Nunziata, invece, è stata una sorpresa in questo mondiale, riuscendo a stupire tutti. Infatti per la squadra di Nunziata è arrivata una sola sconfitta ai gironi, contro la Nigeria, e tutte vittorie, tra cui quelle contro il Brasile ai gironi e contro l’Inghilterra agli ottavi, tra le più favorite per la vittoria finale. Ai quarti gli azzurri se la sono poi dovuta vedere contro la Colombia, sconfitta per 3-1 grazie a uno straordinario Casadei, mentre in semifinale hanno battuto la Corea del Sud per 2-1, qui grazie a una punizione di Pafundi all’86’ minuto.

Uruguay-Italia U-20, le formazioni ufficiali del match

URUGUAY (4-2-3-1): Rodriguez; Chagas, Boselli, Fa. Gonzalez, Matturro; Garcia, Diaz; Rodriguez, Fr. Gonzalez, De Los Santos; Duarte.

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Faticanti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Pafundi. CT. Nunziata

Published by
Riccardo Raschiatore