Fantacalcio News

Uruguay, infortunio per Bentancur: costretto al cambio

Brutte notizie in casa Uruguay e per il CT Diego Alonso, Rodrigo Bentancur, durante l’ultima partita del girone contro il Ghana, ha abbandonato il campo anticipatamente a causa di un infortunio. Al minuto 34 del primo tempo, l’ex calciatore della Juventus, attualmente al Totthenam, ha dovuto dare forfait per un problema fisico.

Non una notizia positiva per la nazionale dell’Uruguay che deve forzatamente rinunciare ad un calciatore molto importante. Al suo posto è entrato Matias Vecino, uno dei tanti giocatori presenti a Qatar 2022 che milita in Serie A.

Uruguay, l’infortunio di Bentancur

Al minuto 34′ della gara contro il Ghana, Bentancur ha abbandonato il campo a causa di un problema fisico. Non è chiara l’esatta entità dell’infortunio dell’ex Juventus, ma il giocatore è uscito dal terreno di gioco dolorante.

Il centrocampista del Tottenham appariva sofferente già da qualche minuto e, dopo aver provato a stringere i denti, si è arreso al cambio. L’infortunio, dunque, sembra di natura muscolare. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni. Al suo posto il CT Alonso ha inserito il centrocampista della Lazio Matias Vecino.

Bentancur, i numeri con l’Uruguay

Bentancur è un centrocampista classe 1997 che vanta già una grandissima esperienza nonostante la giovane età. Nella sua carriera ha vestito maglie molto prestigiose come quelle di Juventus e Boca Juniors, giocando spesso da protagonista. Adesso milita in Premier League, nel Totthenam, dove sta facendo bene anche sotto la guida di Antonio Conte. Anche in nazionale però, Bentancur ha sempre detto la sua. Per l’esordio con la selezione maggiore è avvenuto il 5 ottobre 2017, da quel momento 53 apparizioni e 1 gol per lui con La Celeste.

Published by
Redazione