Union Saint-Gilloise-Roma, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Union Saint-Gilloise-Roma, partita valida per il quarto turno di UEFA Europa League
La Roma di Juric questa sera alle 18:45 sarà ospite sul campo dell’Union Saint-Gilloise per una partita potrebbe rappresentare un importante snodo stagionale, almeno in ottica europea.
I giallorossi sono infatti reduci da un momento particolarmente complicato, con 2 sconfitte esterne nelle ultime due trasferte sui campi di Fiorentina e Verona. La Roma si trova al momento a 4 punti in Europa League, in zona Playoff, ma una vittoria potrebbe rilanciarne le ambizioni.
I belgi non sono in un periodo particolarmente positivo: una sola vittoria in coppa nazionale nelle ultime quattro e un solo punto nel Group Stage di Europa League. Due squadre che nel complesso hanno dimostrato poca efficienza offensiva, anche a dispetto di una discreta solidità difensiva.
Un altro punto da tenere in considerazione è la questione Juric: il suo posto sulla panchina dei giallorossi non sembra essere particolarmente saldo e una vittoria potrebbe, almeno a breve termine, allontanare le polemiche dell’ambiente.
Come arrivano le due squadre
Partiamo dai padroni di casa. L’Union Saint-Gilloise nelle ultime stagioni si è saputo distinguere soprattutto per la capacità di scovare talenti, Victor Boniface su tutti. Quest’anno con il nuovo allenatore Sébastien Pocognoli la squadra di Saint-Gilles non sembra ancora essere riuscita a trovare continuità di rendimento e risultati neanche in campionato, dove al momento si trova al nono posto. Come già detto precedentemente, il punto debole dell’Union Saint-Gilloise, stando ai numeri, parrebbe essere proprio la poca prolificità in avanti.
La Roma invece arriva a questa trasferta in una situazione complicata, soprattutto in un contesto ambientale particolarmente difficile. I casi Cristante e Pellegrini procedono ormai dall’esonero di Daniele De Rossi e Ivan Juric non è mai stato supportato a pieno dalla piazza. A complicare il tutto, come già anticipato nella giornata di ieri, mancheranno in difesa sia Hermoso sia Ndicka, costringendo così l’allenatore croato a trovare le giuste soluzioni per sistemare il reparto.
Le formazioni ufficiali di Union Saint-Gilloise-Roma
Union Saint-Gilloise (3-5-2): Moris; Mac Allister, Burgess, Sykes; Niang, Khalaili, Vanhoutte, Sadiki, Machida; Fuseini, Ivanovic. All.: Pocognoli. A disposizione: Chambaere, Imbrechts, Rasmussen, Van De Perre, Kabangu, Ait El Hadj, Rodriguez, Boufal, Berradi, Leysen.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Angelino; Celik, Le Fée, Kone, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Shomurodov. All.: Juric. A disposizione: Marin, Ryan, Abdulhamid, Hummels, Zalewski, Sangare, Pisilli, Paredes, Soule, Dybala, Dovbyk.