Rudi Garcia, ha parlato nella conferenza stampa pre partita di Union Berlino-Napoli, valida per il Girone C della Champions League, che si giocherà allo Stadio An der Alten Forsterei in Germania martedì 24 ottobre alle ore 21:00. Gli azzurri, reduci dalla sfortunata sconfitta contro il Real Madrid, affronteranno l’italiano Bonucci, da poco trasferitosi in Germania. Gli uomini di Garcia vogliono portare a casa altri tre punti che gli consentirebbero di aumentare le probabilità di qualificazione ai prossimi turni.
SULL’UNION BERLINO: “Sappiamo che la sua storia recente è stata bella. Per loro non era previsto qualificarsi per la Champions, hanno fatto un ottimo campionato. Poi si sono qualificati e se lo sono meritato. Quello che mi interessa però è il presente: li abbiamo studiati e sono in un momento difficile. Sono bravi in contropiede e aspettano i tuoi errori. Conosciamo alcuni suoi giocatori, come Bonucci, ma anche Tousart, che rivedrò con piacere domani”.
SULLA MOTIVAZIONE: “In Champions non c’è mai bisogno di insistere su questo parametro. Credo che sia una competizione molto bella da giocare e partecipare è fantastico. Abbiamo iniziato bene vincendo a Braga ma non abbiamo fatto punti contro il Real Madrid, pur giocando bene. L’obbiettivo è di riprenderci quei punti”.
SUL GRUPPO: “Siamo uniti, anche se abbiamo avuto momenti più complicati. I giocatori si sono impegnati dando il meglio, anche a Verona. Non era facile vincere lì alle 15:00 e giocando prima di una partita di Champions. Sono abbastanza contento di come ci siamo mossi, ma abbiamo solo fatto il nostro. Dopo l’ultima sconfitta non era successa una catastrofe e dopo Verona non bisogna esaltarci”.
SUI DUBBI DI FORMAZIONE: “Ne ho pochi, la squadra la ho in testa. Posso dire anche che la notte porta consigli, vediamo”.