Al termine della gara tra Union Berlino e Napoli, hanno rilasciato delle interviste ai microfoni dei giornalisti i calciatori che hanno lasciato il segno durante la partita. Oltre a x e x, anche Leonardo Bonucci è intervenuto, rispondendo ad alcune domande poste dai giornalisti italiani. L’ex-Juventus, tra l’altro, non è stato schierato titolare dall’allenatore della squadra tedesca, che sta iniziando a gestire le energie del calciatore 36enne.
DI LORENZO: “Sicuramente è stata una partita difficile in un campo difficile contro una squadra che non sta andando bene ma che con questi tifosi voleva vincere. Bene noi, è stata una bella prestazione, siamo stati compatti ed è una vittoria fondamentale per noi. Sicuramente non prendere gol fa piacere a tutti, è stata una vittoria voluta e da grande squadra. Adesso con il ritorno in casa ci giochiamo tanto per la qualificazione, ma per adesso siamo contenti. L’anno scorso nessuno si aspettava il nostro exploit in campionato e Champions, le squadre ci conoscono e non è facile giocare soprattutto in trasferta. Noi abbiamo risposto bene con il giusto atteggiamento e questa è una cosa da cui non dobbiamo prescindere, bene così“.
RASPADORI: “L’azione del gol? C’era stata prima una situazione identica e ho indicato a Kvara come servirmi. Quando gioco nelle posizioni centrali del campo mi trovo a mio agio, grazie ai miei movimenti libero lo spazio alle spalle e mi piace. Oggi a livello tecnico non siamo stati brillantissimi ma è stato importante vincere per la qualificazione. Sicuramente sapevamo che non era facile oggi per come loro erano organizzati, noi per la qualità che abbiamo in certe situazioni potevamo fare di più. Ma vincere in trasferta non è mai facile quindi bravi noi. Dopo la Fiorentina ci siamo guardati negli occhi e pensando che siamo una squadra forte che deve vincere, quando giochi per questa maglia e vieni da una stagione importante devi cercare di vincere tutte le partite. Per chi come me ha vissuto da bambino l’emozione del mondiale è un emozione pazzesca giocare e ancor di più segnare. Il mister l’ho trovato come prima della pausa, abbiamo lavorato come prima , forse abbiamo faticato un po’ di più ad entrare nelle sue dinamiche e idee ma adesso siamo nella strada giusta. Dopo queste due vittorie dobbiamo recuperare e continuare così“.
POLITANO: “Ci portiamo il risultato perché oggi era importantissimo portare a casa i 3 punti. Sappiamo che abbiamo una grande opportunità di passare il girone, oggi non era facile vincere perché loro sono fisici e compatti. Nel primo tempo facevamo fatica a ripartire ma poi siamo migliorati. Oggi fondamentale non prendere gol, oggi bene la fase difensiva e dobbiamo continuare così. È stata una partita difficile sopratutto nel primo tempo perché loro ci aspettavano bassi e non c’era molto spazio, spesso loro erano chiusi dietro e non riuscivamo a trovare spazio per le giocate. Sostituzione contro la Fiorentina? Già tutto risolto con il mister, ho chiesto scusa. In queste partite sappiamo che ci sono pochi spazi, bisogna essere allora bravi a cercare lo spazio libero ragionando velocemente con la palla, le qualità nello stretto sono importanti e dobbiamo cercare di sfruttarle. Colpi subiti? Sto bene, cerco di recuperare per la partita fondamentale di domenica“.