Alcuni giorni fa Robin Gosens ha lasciato Milano per dirigersi verso il suo nuovo club, l’Union Berlino. L’ex Atalanta è stato, infatti, venduto per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. L’Inter, con più o meno la stessa cifra, lo ha sostituito con Carlos Augusto del Monza. Il tedesco non ha convinto in questi due anni in nerazzurro, probabilmente, a causa della scarsa continuità trovata. All’Union Berlino, invece, Gosens sembra aver impattato subito alla grande visto che ha trovato il gol alla sua prima partita.
Sono bastati tre minuti a Gosens per trovare la sua prima rete in Bundesliga. Nel match tra l’Union Berlino e il Darmstadt, infatti, il numero 6 ha sfruttato un errore difensivo e, dopo una grande giocata, ha siglato l’1-0. Il gioco si stava sviluppando con un batti e ribatti di testa. L’ex Inter è riuscito a rubare il pallone in mezzo al campo e, dopo aver saltato un difensore, ha battuto il portiere avversario con un tiro di sinistro.
Pochi minuti dopo è riuscito a siglare la sua personale doppietta. L’Union Berlino nel corso del match è rimasto in 10 uomini ed aveva subito la rete del pari. L’ex Inter, però, solamente 10 minuti dopo, ha riportato in vantaggio la propria squadra. In 34 minuti, quindi, Robin Gosens si è già fatto amare dai suoi nuovi tifosi.
Gosens, soprattutto all’Atalanta, aveva fatto notare e non poco le sue qualità davanti alla porta. Nel gioco europeo dei bergamaschi, infatti, i cross da quinto a quinto tra lui e Castagne hanno permesso alla squadra di Gasperini di fare grandi cammini sia in campionato sia in Europa.