Ungheria-Svizzera, le formazioni ufficiali
La prima gara del sabato pomeriggio è quella fra Ungheria e Svizzera: i due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali
Euro 2024 si è aperto con il netto successo della Germania contro la Scozia nella serata di Monaco di Baviera. Pokerissimo della squadra di Julian Nagelsmann, che manda subito un messaggio fortissimo.
In grande spolvero i due fenomeni Wirtz e Musiala, entrambi a segno, ma il gruppo tedesco è pieno anche di esperienza e dunque la Germania si candida ancora di più alla vittoria finale.
Nello stesso girone ci sono anche Ungheria e Svizzera, che aprono il sabato della seconda giornata di gare. A Colonia la sfida è fra le due outsider che possono approfittare della debacle scozzese.
E a circa un’ora dal fischio di inizio del match, i due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
Come arrivano le due squadre
L’Ungheria è arrivata a Euro 2024 vincendo il proprio girone di qualificazione davanti alla Serbia e si è preparata all’appuntamento con una sconfitta e una vittoria nelle amichevoli pre partenza: ko con l’Irlanda, successo contro Israele.
La Svizzera invece si è qualificata arrivando seconda dietro la Romania e nelle amichevoli di preparazione ha vinto contro l’Estonia e pareggiato contro l’Austria.
Le formazioni ufficiali di Ungheria-Svizzera
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulácsi; Lang, Orbán, Szalai; Fiola, Ádám Nagy, Schäfer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Ct: Marco Rossi.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Ndoye; Aebischer, Duah, Vargas. Ct: Murat Yakin.