Il Lecce si è assicurato le prestazioni sportive di Samuel Umtiti del Barcellona. Il difensore è arrivato in prestito secco con l’ingaggio di 20 milioni di euro lordi che sarà interamente pagato dal Barcellona. Inoltre, gli spagnoli riceveranno dei bonus in base alle presenze. Il centrale francese vanta una carriera di altissimo livello, avendo giocato nell’Olympique Lione e appunto nel Barcellona, vincendo anche il campionato del Mondo con la Francia nel 2018. L’arrivo di Samuel Umtiti al Lecce cambia anche le dinamiche in ottica fantacalcio.
Per il Lecce, un calciatore come Samuel Umtiti è, inevitabilmente, un grandissimo colpo di mercato, probabilmente uno dei più eclatanti del nostro campionato. Il club pugliese, neopromosso dalla B, ha già dimostrato alla prima di campionato contro l’Inter di non voler essere una semplice comparsa e l’arrivo di Umtiti conferma le ambizioni della società.
Il difensore classe ’93 vanta una carriera di grande livello: è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione, con cui ha esordito in prima squadra e con cui si è legato fino al 2016, anno del trasferimento al Barcellona. Con i blaugrana ha vinto due campionati spagnoli, tre coppe di Spagna e due Supercoppe di Spagna, ma ovviamente il trofeo più importante del suo palmares è il Mondiale con la Francia nel 2018.
Un difensore dalle qualità importanti, mancino forte fisicamente ma allo stesso tempo abile tecnicamente e nel gioco aereo. La sua esperienza aumenterebbe esponenzialmente il livello della difesa del Lecce e anche in ottica fantacalcio potrebbe rappresentare un’occasione preziosa. Se non avete ancora fatto l’asta, Umtiti potrebbe essere un buon quarto-quinto slot. Un difensore che vi garantirebbe la titolarità e magari qualche bonus di testa dagli sviluppi di calci piazzati. Se invece avete già fatto l’asta potete pensare di svincolare un vostro difensore per prendere Umtiti e garantirvi un potenziale titolare per tutta la stagione.