Inter, le ultime dall’allenamento: riecco Thuram

Marcus Thuram, attaccante Inter (imago)
Ottime notizie in casa Inter: durante l’ultimo allenamento sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni di Marcus Thuram
Marcus Thuram è tornato a disposizione di Simone Inzaghi. Infatti, l’attaccante francese dell’Inter ha svolto regolarmente tutta la seduta di allenamento assieme ai compagni, risultando così arruolabile per il big match contro il Napoli.
Ottime notizie dunque per i nerazzurri, che potranno contare sull’attaccante autore di una grande stagione. Thuram, che conviveva ancora col solito problema alla caviglia accusato contro la Fiorentina, dovrebbe dunque riprendere il proprio posto in attacco al fianco di Lautaro Martinez.
Inzaghi, però, può sorridere a metà. Infatti, l’allenatore nerazzurro per la sfida contro la formazione di Antonio Conte, non potrà contare su Matteo Darmian, infortunatosi nel match di Coppa Italia contro la Lazio.
Emergenza esterni per l’Inter che oltre all’ex Torino e Manchester United, dovrà rinunciare anche a Zalewski e Carlos Augusto, oltre al portiere Yann Sommer.
I prossimi impegni dell’Inter
La squadra di Simone Inzaghi è chiamata al big match di Serie A contro il Napoli, in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del campionato. Cresce l’attesa per lo scontro al vertice, con le due squadre divise solamente da 1 punto. Infatti al comando c’è l’Inter a 57 punti, con gli azzurri che inseguono a 56 punti.
Dopo la sfida contro il Napoli, valevole per la 27a giornata, Lautaro Martinez e compagni affronteranno il Feyenoord negli ottavi di finale di Champions League. L’andata del match si giocherà mercoledì 5 marzo alle 18:45 al De Kuip di Rotterdam, mentre il ritorno si disputerà l’11 marzo alle 21:00 a San Siro. Dopo l’impegno con la formazione olandese, la stessa che ha eliminato il Milan nel turno precedente, l’Inter affronterà prima il Monza, per poi giocare un altro scontro diretto: quello contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini

I numeri stagionali di Marcus Thuram
L’attaccante dell’Inter, arrivato a parametro 0 dal Borussia Mönchengladbach, sta disputando la sua migliore stagione realizzativa di tutta la sua carriera. Infatti, il francese con ben 13 gol segnati in 25 partite di campionato, ha già eguagliato lo score dello scorso anno a testimonianza della sua crescita esponenziale. Numero di reti stagionali destinato a salire, con in totale già 14 reti in 33 presenze con la maglia nerazzurra, in tutte le competizioni.
Al Fantacalcio fa parte dei top di reparto, con una Fantamedia di 8.16 che lo posizionano dietro solamente a Kolo Muani, Retegui e Lookman.