Alla sua prima stagione da titolare in Serie A Destiny Udogie (leggi qui la sua storia) ha sorpreso tutti. L’Hellas Verona l’ha venduto all’Udinese in estate per appena 4 milioni di euro. Un affare per i friuliani, che oggi si sfregano le mani vista la crescita esponenziale del classe 2002.
Già nel giro delle under della nazionale italiana dal 2018, cioè da quando aveva 16 anni, Udogie è sempre stato considerato un grande talento. Cresciuti nelle giovanili del Verona, Ivan Juric l’ha fatto esordire tra i professionisti a San Siro contro il Milan, sua squadra del cuore nel 2020, per arrivare ad un totale di 6 presenze nella stagione 2020/21.
Strapotere fisico, tecnica e corsa. In pochi minuti ha fatto vedere quanto bastava per convincere l’Udinese ad investire su di lui. Con i bianconeri è stato praticamente sempre un titolare fisso, sia con Gotti che con Cioffi, saltando solo due match ad inizio stagione per un problema al polpaccio. In ottica Fantacalcio, invece, si è dovuto attendere fino a febbraio per vedere il suo primo +3. Un altro battessimo ma sempre contro il Milan: un gol che ha aperto le danze ad una serie di gioie ai fantallenatori che hanno creduto in lui sin dall’inizio.
Nelle ultime 10 giornate ha segnato 4 reti: uno score niente male che avrà sicuramente attirato le attenzioni dei componenti di molte leghe per l’asta estiva. Ora il suo valore, secondo transfermarkt.it, si aggira intorno ai 9 milioni, ma sarà destinato a continuare a salire. Giovane, titolare e anche con il vizio del bonus. Cosa manca? Solo convocazione in nazionale maggiore. E voi ci punterete l’anno prossimo?