Udinese, infortunio per Zarraga: le sue condizioni
Le condizioni fisiche di Oier Zarraga, centrocampista dell’Udinese, dopo aver effettuato gli esami strumentali
Il centrocampista dell’Udinese, Oier Zarraga, ha riportato un problema muscolare durante l’ultima settimana di allenamenti.
Dopo aver effettuato tutti gli esami necessari, l’Udinese ha espresso le condizioni del calciatore attraverso un comunicato ufficiale.
“Udinese Calcio informa che gli esami strumentali effettuati su Oier Zarraga hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.
Infortunio che dunque terrà il centrocampista spagnolo out per le prossime settimane.
I prossimi impegni dell’Udinese
L’Udinese di Kosta Runjaic perderà per le prossime settimane il centrocampista spagnolo Oier Zarraga, infortunatosi in allenamento nei giorni scorsi. Gli esami strumentali hanno evidenziato, per il 25enne ex Athletic Bilbao, una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra, e sarà valutato nei prossimi giorni. Tempi di recupero non ancora definiti, ma sicuramente Zarraga sarà assente per il match di questo sabato alle 18:00 contro il Napoli capolista.
Dopo la sfida di campionato contro gli azzurri di Antonio Conte, l’Udinese sarà protagonista in Coppa Italia in trasferta contro l’Inter, nel match valevole per gli ottavi di finale. Dopo la trasferta di San Siro, l’Udinese sfiderà la Fiorentina, sempre lontano dalle mura amiche, il 23 dicembre alle ore 18:30. Il 2024 per i bianconeri si concluderà con la sfida al Blue Energy Stadium, contro il Torino, in programma il 29 dicembre alle 12:30.
I numeri in stagione di Oier Zarraga
Il centrocampista dell’Udinese Oier Zarraga si è dimostrata un’arma in più nello scacchiere tattico di Kosta Runjaic. Infatti l’allenatore tedesco ha impiegato lo spagnolo per ben 11 partite, inserendolo nella formazione titolare in 5 occasioni. Il rendimento del classe 1999 nelle ultime gare sta migliorando, ma deve ancora dimostrare le sue potenzialità, come successo nelle file dell’Athletic Bilbao.
Al fantacalcio, Zarraga paga la concorrenza a centrocampo nella squadra bianconera, ma nonostante questo, il suo rendimento è di poco sotto la sufficienza. 11 partite a voto per una fantamedia di 5.82 senza ricevere cartellini. Numeri da migliorare per lo spagnolo, che ora rimarrà lontano dai campi per qualche settimana.