Il centrocampista dell’Udinese Walace, reduce da una buona stagione con i friuliani, ha rilasciato un intervista per Tuttosport in cui ha parlato così del campionato che si sta per concludere, non escludendo nuove possibili esperienze per la sua carriera.
Sulla stagione che si concluderà domani, la quinta per lui da quando veste la maglia dell’Udinese, Walace ha dichiarato: “Per me è stata la miglior stagione da quando sono in Europa. Credo di aver fatto il salto di qualità. L’Udinese è partita molto forte, poi abbiamo perso dei punti che non dovevamo perdere con diversi pareggi. Credo sia comunque una stagione equilibrata che ci permette di avere fiducia rispetto al futuro“.
Su un probabile futuro il brasiliano ha poi aggiunto: “Qui a Udine sto benissimo e voglio continuare in Europa ancora per alcune stagioni. Il mio obiettivo è quello di giocare una competizione europea, così come non mi dispiacerebbe provare un’esperienza in un altro grande campionato europeo prima di ritornare in Brasile”.
Pedina fondamentale nel centrocampo di Sottil, Walace ha disputato 36 partite in stagione non collezionando gol ma fornendo ottime prestazioni. Perno centrale della squadre, oltre che chiave tattica anche in fase difensiva Walace al fantacalcio ha avuto una media voto di 5,93 e una fanta-media voto di 5,88, sicuramente molto al di sotto dei top centrocampisti del campionato, ma risultando comunque fra i migliori per quanto riguarda i mediani. Al Mantra il brasiliano si è rivelato un giocatore particolarmente utile, sempre titolare e spesso autore di buone prestazioni.