Udinese-Verona, le probabili formazioni e i convocati

Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese (imago)
Le probabili formazioni di Udinese-Verona, gara valida per la 29ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 15:00
Sabato alle 15:00, l’Udinese ospiterà il Verona nel 29° turno di Serie A. L’Udinese arriva alla sfida con un buon stato di forma: non perde dalla fine di gennaio e ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite, tra cui il pareggio contro la Lazio nella scorsa giornata.
D’altro canto, il Verona sta vivendo un periodo molto più complicato. La squadra veneta è reduce da due sconfitte consecutive e fatica a trovare continuità nei risultati. La posizione in classifica è preoccupante, con la squadra che sta lottando per evitare la retrocessione. La partita contro l’Udinese diventa quindi fondamentale per cercare di muovere la classifica e allontanarsi dalle zone più pericolose.
L’Udinese avrà come obiettivo quello di ottenere un altro risultato positivo per mantenersi nelle posizioni tranquille della parte medio-alta della classifica, mentre il Verona dovrà cercare di raccogliere punti importanti per allontanarsi dalle squadre in zona retrocessione. La sfida si preannuncia quindi cruciale per entrambe, con l’Udinese che punta a consolidare il suo momento positivo e il Verona che lotta per la salvezza.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Udinese-Verona, quindi le possibili scelte dei due allenatori per questo 29° turno di campionato.
Le possibili scelte dei due allenatori
Come sempre, Runjaić opterà per il modulo 4-4-2. In porta dovrebbe esserci Okoye, ormai pienamente recuperato, con Ehizibue, Bijol, Solet e Zemura a comporre il quartetto difensivo. A centrocampo ci saranno Atta, Lovric, Karlström ed Ekkelenkamp. In attacco, il duo formato da Thauvin e Lucca dovrebbe essere confermato, con quest’ultimo in vantaggio rispetto agli altri per affiancare l’attaccante francese.
I CONVOCATI: Montipò, Oyegoke, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Sarr, Niasse, Bradaric, Livramento, Okou, Slotsager, Kastanos, Berardi, Bernede, Dawidowicz, Patrick, Suslov, Duda, Perilli, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Ajayi, Cisse, Ghilardi. Non saranno della partita Flavius Daniliuc e Casper Tengstedt: infiammazione alla schiena per il primo, mentre il danese ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore durante la seduta di rifinitura odierna.
Zanetti conferma il 3-4-2-1 per la sfida contro l’Udinese. In porta ci sarà sicuramente Montipò, con Dawidowicz, Coppola e Ghilardi a formare il trio difensivo. A centrocampo, Duda e Niasse sono i favoriti centrali, con Tchatchoua e Bradaric sulle corsie laterali. A supporto dell’unica punta, Suslov e Bernede dovrebbero essere i trequartisti, con Sarr come possibile e principale opzione offensiva.

Le probabili formazioni di Udinese-Hellas Verona
UDINESE (4-4-2): Okoye; Ehizibue, Bijol, Solet, Zemura; Atta, Karlström, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Niasse, Bradaric; Suslov, Bernede; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti