Home » Fantacalcio News » Udinese-Venezia, le probabili formazioni

Udinese-Venezia, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Udinese-Venezia

Alexis, Sanchez, attaccante Udinese (IMAGO)

Le probabili formazioni di Udinese-Venezia, gara valida per la 23ª giornata, in programma sabato alle ore 15:00

Archiviati i turni finali delle coppe europee, la Serie A torna in campo con una ventitreesima giornata ricca di match interessanti. Dopo l’anticipo del venerdì Parma-Lecce al Tardini, il weekend del nostro campionato vede protagoniste Udinese e Venezia in una partita piuttosto delicata, con il calcio d’inizio fissato per le ore 15:00.

La squadra di Runjaic arriva dalla sconfitta casalinga contro la Roma per 1-2. Inoltre, è da sottolineare che i bianconeri non vincono da 5 gare. Infatti, prima della gara contro il Como persa per 4-1, sono arrivati 3 pareggi consecutivi: il primo in casa contro il Torino (2-2), oltre a un doppio 0-0 contro Verona e Atalanta.

La squadra guidata da Di Francesco sembrava invece aver trovato un buon ritmo, conquistando 5 punti in 3 partite. Tuttavia, nelle ultime sfide, la corsa verso la salvezza ha subito un brusco rallentamento. Con appena 3 punti ottenuti nelle ultime 4 gare, il Venezia è nuovamente scivolato nelle zone basse della classifica. Nonostante ciò, le prestazioni della squadra continuano a essere incoraggianti.

Di seguito, vi riportiamo le formazioni che dovrebbero scendere in campo.

Le possibili scelte degli allenatori

Gara importante per Runjaic, che dovrebbe apportare solo due modifiche alla formazione titolare. Il modulo resterà invariato, confermando il 3-5-2 con Sava tra i pali. In difesa si registra la prima novità: Solet torna titolare, mentre Kristensen e Bijol manterranno il loro posto. A centrocampo non sono previsti cambiamenti, con Modesto e Zemura sugli esterni pronti a spingere nelle due fasi di gioco. La mediana sarà composta dal trio Lovric-Ekkelenkamp-Payero. Tandem d’attacco confermato e approvato a pieni voti; bomber Lucca affiancherà Thauvin, mentre Sanchez partirà dalla panchina.

Eusebio Di Francesco potrebbe apportare alcune modifiche rispetto all’ultima sfida contro il Verona. Nel consueto 3-5-2, ormai rodato, Stankovic partirà tra i pali. Davanti a lui, il trio difensivo perde Candela, che dovrebbe partire dalla panchina, ma trova Fali Candé, affiancato dai soliti Idzes e Haps. Sulla fascia destra, Zampano potrebbe prendere il posto di Bjarkason, mentre sulla corsia opposta la titolarità di Ellertson sembra in discussione, con Zerbin pronto a partire dal 1′. A centrocampo, accanto agli imprescindibili Nicolussi Caviglia e Busio, potrebbe esserci spazio per Doumbia. In attacco, Oristanio è in lizza per una maglia da titolare al fianco di Pohjanpalo.

Le probabili formazioni di Udinese-Venezia
Gaetano Oristanio, attaccante Venezia (IMAGO)

Le probabili formazioni di Udinese-Venezia

Udinese (3-5-2): Sava, Kristensen, Bijol, Solet, Rui Modesto, Lovric, Ekkelenkamp, Payero, Zemura, Lucca, Thauvin.

Venezia (3-5-2): Stankovic; Fali Candé, Idzes, Haps; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo.