Udinese-Venezia, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Udinese-Venezia, match valido per la 23a giornata di Serie A in programma per oggi alle ore 15:00
Una delle due gare di Serie A in programma per oggi pomeriggio è Udinese-Venezia. Il confronto tra Kosta Runjaić e Eusebio Di Francesco sarà fondamentale per la parte destre della classifica.
L’Udinese arriva dalla deludente sconfitta contro la Roma e le parole dell’allenatore bianconero non sono state così piacevoli. Infatti, Runjaic ha sottolineato come stia mancando atteggiamento e voglia di vincere, anche dopo un vantaggio ottenuto.
Il Venezia è reduce dal secondo pareggio consecutivo contro il Verona, tra le mura amiche. A fare la differenza, in questa stagione, è stato proprio il fattore campo: davanti ai propri tifosi, il Venezia è riuscito a battere Cagliari, l’Udinese nella sfida d’andata e il Genoa.
Andiamo quindi a vedere come arrivano le squadre al match per poi scoprire le formazioni ufficiali.
Come arrivano le due squadre
L’Udinese di Kosta Runjaić è ancora alla ricerca della propria identità. Dopo un sorprendente inizio di campionato, troppi punti persi per strada hanno portato la squadra al 12° posto con 26 punti. L’obiettivo principale resta la salvezza, come sottolineato nell’ultimo post-partita. Al momento, la preoccupazione di finire nella parte destra della classifica prevale sull’ambizione di lottare per un posto in Europa. Nonostante la posizione relativamente tranquilla, i bianconeri non possono permettersi cali di concentrazione. I pareggi contro Atalanta, Verona e Torino hanno portato punti preziosi, ma il calendario imminente si preannuncia insidioso: dopo il Venezia, Napoli, Empoli e Lecce saranno avversari tutt’altro che semplici da affrontare.
Il Venezia di Di Francesco aveva dato segnali di crescita a dicembre, raccogliendo 5 punti in 3 partite. Tuttavia, nelle ultime gare il rendimento è calato, con soli 3 punti conquistati nelle ultime 4 sfide, riportando la squadra nelle zone basse della classifica. I lagunari si trovano sul diciannovesimo gradino della classifica, a quota 16 punti. Nonostante ciò, le prestazioni restano positive, soprattutto considerando le difficoltà incontrate anche da formazioni del calibro di Inter e Napoli nel superare Oristanio e compagni.
Le formazioni ufficiali di Udinese-Venezia
UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Payero, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez. Allenatore: Kosta Runjaić
A disposizione: Piana, Padelli, Zarraga, Atta, Pafundi, Bravo, Kabasele, Zemura, Modesto.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Oristanio, Yeboah. Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: Joronen, Grandi, Zampano, Gytkjaer, Marcandalli, Condè, Bjarkason, Chierusin, Perez, Ellertsson, Carboni, El Haddad.