Udinese e Torino sono pronte a sfidarsi sabato 16 marzo al Bluenergy Stadium. Il match, valido per la 29ª giornata di Serie A, avrà luogo alle ore 15:00. Entrambe le squadre vogliono portare a casa un risultato positivo per mantenere viva la loro corsa verso gli obiettivi prefissati. L’Udinese vuole allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Il Torino, invece, spera ancora di poter raggiungere un posto in Europa. In attesa del fischio d’inizio dell’arbitro, sono state annunciate le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori di Udinese e Torino.
La squadra allenata da Cioffi vuole continuare sulla scia del grande successo ottenuto in trasferta contro la Lazio. I bianconeri ricoprono attualmente il tredicesimo posto della classifica ma hanno solamente tre punti in più rispetto alle squadre situate in zona retrocessione. La gara contro il Torino, dunque, sarà molto importante per allungare sulle zone calde e stabilizzarsi nella parte della classifica “più tranquilla”. Per raggiungere questo obiettivo, la formazione di casa dovrà fare a meno dello squalificato Perez. Assenti anche i soliti infortunati: Ebosse e Deulofeu.
Il Torino ha ottenuto solamente due punti nelle ultime quattro partite di campionato. I granata hanno bisogno di un risultato favorevole per non dover abbandonare definitivamente il sogno di raggiungere un posto che gli permetterebbe di partecipare alle coppe europee la prossima stagione. Juric, però, in una gara difficile come questa dovrà rinunciare a molti giocatori importanti. Schuurs, Tameze, Ilic e Djidji sono tutti indisponibili per questa sfida.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, Bijol, Giannetti; Pereyra, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi
A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Zarraga, Success, Tikvic, Ehizibue, Brenner, Samardzic, Kabasele, Kristensen Thomas, Zemura.
*In distinta non figura Davies, fermato da un affaticamento muscolare.
TORINO (3-4-1-2): Millinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Gineitis, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Okereke, Zapata. Allenatore: Ivan Juric
A disposizione: Gemello, Popa, Lovato, Sanabria, Pellegri, Sazonov, Kabic, Lazaro, Linetty, Savva, Bianay Balcot Come Gerard Fred.