Udinese-Torino, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Torino, lunch match della 18a giornata in scena domenica 29 dicembre
Lo scontro al Bluenergy Stadium tra Udinese e Torino chiuderà il 2024 di Kosta Runjaić e Paolo Vanoli. I bianconeri arrivano da una vittoria in rimonta contro la Fiorentina, mentre il Torino ha perso terreno nella sfida con il Bologna.
Dopo essere partita alla grande in questo campionato, la squadra di Runjaic ha vissuto un momento difficile nel mese di novembre, rialzando la testa in questi ultimi 30 giorni con 2 vittorie su 4 partite.
Vanoli fa fatica ha trovare un equilibrio per i suoi e, dall’infortunio di Zapata, tutto è cambiato vertiginosamente. Negli ultimi 2 mesi è arrivata solo una vittoria contro l’Empoli.
Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Torino, in programma domenica 29 dicembre ore 12:30
Come arrivano le due squadre
L’Udinese di Kosta Runjaić sta ritrovando sempre di più la quadra. L’ultimo match contro la Fiorentina ha evidenziato qualità importanti, soprattutto in un momento di difficoltà. Lucca e Thauvin formano un tandem variegato, diventando i pericoli maggiori per le difese avversarie. Il 9° posto a 23 punti non deve appiattire i bianconeri, soprattutto se le lunghezze di vantaggio sul penultimo posto sono 10. Tante squadre lottano per districarsi dalla zona calda e il Torino è sotto solo di 4 punti.
Il Torino di Vanoli deve cancellare il 2024 e ripartire con un piglio diverso nell’anno nuovo. L’unica vittoria in 2 mesi è arrivata per una magia da centrocampo di Che Adams ma i dati importanti da registrare sono altri. Da inizio ottobre fino ad oggi sono arrivate solo 2 vittorie e le sconfitte in queste prime giornate sono arrivate a quota 8: un dato da migliorare per evitare ogni tipo di complicazione. Ulteriori complicazioni arrivano dalle condizioni di Masina, costretto in panchina per via di un leggero stato influenzale che lo ha colpito nella notte.
Udinese-Torino, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić
A disposizione: Piana, Padelli, Abankwah, Payero, Sanchez, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Brenner, Ebosse, Modesto, Pizarro.
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic, Coco, Maripan, Vojvoda; Pedersen, Gineitis, Ricci, Vlasic, Sosa; Adams, Karamoh. Allenatore: Paolo Vanoli
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Ilic, Sanabria, Lazaro, Dembele, Tameze, Linetty, Balcot. Njie, Raballo.