Home » Fantacalcio News » Udinese, Thauvin out contro il Milan

Florian Thauvin, attaccante dell'Udinese (imago)

L’attaccante dell’Udinese non ha recuperato dall’infortunio: sarà dunque assente per la sfida di sabato contro il Milan

Alle 18 di sabato 19 ottobre, l’Udinese sarà impegnato a San Siro contro il Milan, match valido per l’8ª giornata di Serie A.

I rossoneri arrivano dalla sconfitta di Firenze per 2-1, dopo aver trovato 3 vittorie consecutive in campionato. Il doppio trionfo interno contro Venezia e Lecce, rispettivamente per 4-0 e 3-0, e il ritorno alla vittoria nel derby, dopo i 6 consecutivi vinti dall’Inter. Ora l’obiettivo è tornare subito alla vittoria.

La squadra di Runjaic ha iniziato davvero alla grande la stagione, con 13 punti conquistati e il 5° posto momentaneo in classifica. Tornato alla vittoria contro il Lecce al Bluenergy Stadium, dopo la doppia sconfitta contro Roma e Inter, ha ora una sfida molto complicata, ma anche la voglia di proseguire l’ottimo avvio di campionato.

Dovrà però farlo senza il miglior giocatore di questo avvio di stagione, Florian Thauvin costretto a dare forfait.

Udinese, le condizioni di Thauvin

Brutte notizie quelle che arrivano in casa Udinese. Nonostante gli sforzi Florian Thauvin è costretto a saltare la gara contro il Milan in programma sabato 19 ottobre alle 18:00. Il giocatore ha accusato un leggero infortunio alle costole a seguito del match contro l’Inter e sente ancora dolore. In settimana si è allenato tra palestra e fisioterapia, non riuscendo a rientrare in gruppo.

L’attaccante francese non sembra aver recuperato dopo l’infortunio rimediato qualche giornata fa. Kosta Runjaic dovrà di conseguenza deve fare nuovamente a meno dell’ex Marsiglia nella gara di San Siro, cosi come ha saltato anche la sfida casalinga contro il Lecce.

Runjaic, infortunio thauvin
Runjaic, allenatore dell’Udinese (imago)

I prossimi impegni dell’Udinese

Dopo la sfida di San Siro contro il Milan, la squadra friulana tornerà a giocare in casa. Lo farà nell’anticipo di venerdì 25 ottobre, contro il Cagliari, match a cui spera di prendere parte anche Thauvin. Successivamente sfiderà, nel turno infrasettimanale di mercoledì 30 ottobre, il Venezia al Penzo.

Gli ultimi due incontri dell’Udinese prima della sosta di novembre, saranno due partite molto complicate. La prima in casa contro la Juventus di Thiago Motta, sabato 2 novembre alle 18, mentre la seconda al Gewiss Stadium di Bergamo, domenica 10 novembre contro l’Atalanta.