Udinese, Thauvin: “Ruolo ideale? Seconda punta. Ecco come sto fisicamente”
Il nuovo acquisto dell’Udinese, Thauvin, si è presentato oggi in conferenza stampa ai microfoni del club. Il francese è arrivato da svincolato ed ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il club bianconero. L’ultima avventura del giocatore francese è stata con il Tigres in Messico, dove ha passato le ultime due stagioni. Potenzialmente un ottimo giocatore anche in ottica Fantacalcio. Di seguito le sue parole sulla sua nuova avventura.
Udinese, le parole di Thauvin in conferenza
La conferenza è iniziata con il direttore tecnico Pierpaolo Marino che ha ringraziato la società: “Anche se non ha bisogno di presentazioni, sono felice di presentare questo fuoriclasse che abbiamo ammirato nelle sue esperienze in Ligue 1 e nella nazionale francese. Ringrazieremo a lungo i Pozzo per questo colpo che ci permetterà di sostituire Deulofeu. Sa giocare con entrambi i piedi e sono molto felice di averlo qui e lo ringrazio. Benvenuto a Udine Florian”.
Continua Thauvin parlando dei primi giorni col nuovo club: “Tutto bene. Voglio ringraziare il mister e la società per aver fatto di tutto per farmi venire qua, in uno dei migliori campionati. Sono contentissimo ed il club è spettacolare. Sono sorpreso dallo stadio e le strutture“.
“Ho scelto l’Udinese perché ho avuto tante chiamate dalla società. Per me è importante sentire la fiducia. Ringrazio per la fiducia e voglio mettermi subito a disposizione“.
Thauvin: “Questo è il mio ruolo preferito”
Prosegue il francese parlando della sua condizione fisica: “La preparazione l’ho fatta con il Tigres, ma ho giocato poco. La mia condizione è buona, ma ho bisogno di giorni e minutaggio per tornare al massimo. So che l’Udinese gioca con il 3-5-2, io sono un esterno di destra ma già al Marsiglia ho giocato come seconda punta. Mi muovo liberamente per il campo ed è in assoluto la mia posizione preferita“.
Il nuovo attaccante ha concluso parlando dei suoi obiettivi personali e di squadra:” Come prima cosa voglio ripagare subito la fiducia riposta in me. Sono in una squadra che sta facendo un ottimo campionato ed è in zona Europa. Mi voglio adattare presto alla Serie A e aiutare la squadra a vincere più partite possibili”.