Udinese, presentata la terza maglia ufficiale | FOTO
In concomitanza con la Fashion Week, l‘Udinese ha presentato a Milano la terza maglia per la stagione 2023/2024. Infatti, proprio nel capoluogo lombardo ha avuto luogo l’evento organizzato dai friuliani che con il mondo della moda hanno ormai un forte legame. Presenti alla cerimonia anche diversi giocatori bianconeri. Alla luce di ciò, scopriamo la nuova terza maglia dell’Udinese.
Udinese, la terza maglia per la stagione 2023/2024
L’Udinese Calcio e la moda sono ormai accomunate da uno stretto legame. Proprio per questo, il club friuliano, in collaborazione con Macron e il designer Marcello Pipitone, ha presentato al proprio pubblico la “Third”, ovvero la terza maglia da gioco. Lo stesso designer ci ha tenuto a ringraziare la società per questa fantastica opportunità: “È stato fantastico poter lavorare a questo progetto. Per me il mondo del calcio è fondamentale e adesso poter disegnare una maglia per una prestigiosa squadra di Serie A è davvero un traguardo incredibile“.
La divisa si caratterizza per lo stile urban e street art che si adatta alla perfezione al mondo dell’abbigliamento sportivo. Così come le versioni Home e Away, la terza maglia è realizzata in Eco Fabric, un tessuto ricavato dalla plastica riciclata, per confermare ulteriormente l’impegno del club bianconero nei confronti dell’ecosostenibilità. La divisa è caratterizzata da un girocollo bordato da tre righe (bianca, nera e gialla). Gli stessi colori sono presenti anche sui bordi delle maniche. Essa è caratterizzata da un pattern bianco e nero disegnato da Marcello Pipitone e ispirato dal movimento, dall’energia della squadra e delle persone.
Il backneck è caratterizzato dallo stemma del club e la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA“. Sul petto a destra il logo Macron e appena sotto il logo del brand di Marcello Pipitone. A sinitra, invece, il logo del club. Nella lunetta posteriore sotto al colletto è ricamato il motto dei bianconeri: “La Passione è la nostra Forza“. Il kit Third si completa con i pantaloncini che hanno la stessa grafica della maglia e con i calzettoni, rigorosamente gialli, che hanno un’ampia banda bianca appena sotto il bordo superiore.
Questa maglia è stata svelata in occasione della Milano Fashion Week con un evento riservato alla stampa e ad ospiti esclusivi. Erano presenti anche diversi giocatori tra cui Keinan Davis, Gerard Deulofeu, Kingsley Ehizibue, Adam Masina e Daniele Padelli.