L’Udinese di Cioffi è senza dubbio nel momento migliore della stagione: i bianconeri non perdono da tre gare e sono riusciti a fare risultato sia in casa con la Lazio, sia con il Milan, a San Siro. Protagonista indiscusso del filotto è un super Gerard Deulofeu, che ha letteralmente preso per mano la squadra e la sta trascinando verso l’obbiettivo salvezza con numeri da top.
L’esterno spagnolo ha realizzato finora 8 gol e 2 assist, in quella che è una delle sue migliori stagioni di sempre in Serie A e non solo. In carriera è arrivato solo due volte in doppia cifra: la prima nel 2012/2013, nelle file del Barcelona B, la seconda in Premier League con il Watford, nel 2018/2019. L’obbiettivo 10 gol, considerando che mancano ben 11 giornate alla conclusione del campionato, è assolutamente alla portata.
Da non sottovalutare, è anche il dato sull’ approccio alle partite: i suoi ultimi due gol, sono arrivati al 5′ e al 3′ minuto, rispettivamente contro Lazio e Sampdoria. È evidente che Deulofeu entra in campo con la voglia di spaccare le partite e ultimamente ci sta riuscendo alla grande.
Domenica alle 18:00 gli uomini di Cioffi sono impegnati nel match casalingo contro la Roma: Deulofeu, in casa, va a segno da due partite consecutive. Come si dice: non c’è due senza tre.