Un focus sugli stipendi dei calciatori attualmente sotto contratto dall’Udinese. I bianconeri sono la grande rivelazione di questo inizio di campionato. Dopo 9 giornate sono 20 i punti totalizzati e terzo posto in classifica da condividere con la Lazio di Maurizio Sarri. L’allenatore dei friulani, Sottil, è stato anche premiato come miglior allenatore del mese di settembre. Una sola sconfitta rimediata in Serie A alla prima di campionato sul campo del Milan. Da lì in poi un pareggio in casa con la Salernitana e poi tutte vittorie, fino al 2-2 dell’ultima giornata contro l’Atalanta. Di seguito, diamo un’occhiata agli stipendi più alti della rosa di Sottil, per scoprire quanto guadagnano i calciatori bianconeri.
L’Udinese si è rinforzato con diversi volti nuovi. Sono arrivati Bijol, Kamara, Ebosse, Ehizibue, Ebosele, Lovric, Guessand e Perez. Tutti acquisti mirati per provare a competere anche con le big del nostro campionato. Fino ad ora Sottil ha fatto uno straordinario lavoro con la rosa a disposizione ed è chiamato a mettere nelle condizioni giuste i suoi uomini per essere il più costanti possibili, fino alla fine del campionato. (Da notare che non tutti gli stipendi sono noti, ad esempio quello di Destiny Udogie, anche si tratta di cifre non esageratamente alte).
2) Enzo Ebosse e Jaka Bijol (0,8 milioni): i due calciatori spiccano con quasi un milione di guadagno al secondo posto tra i più pagati. Il difensore del Camerun è uno dei pilastri della difesa friulana, così come il compagno di reparto Bijol.
1) Roberto Pereyra e Gerard Deulofeu (1 milione): i due top player della rosa di Sottil sono anche i due giocatori a guadagnare di più. Sempre più uomini chiave di questa squadra, l’argentino e lo spagnolo si candidano per essere i veri trascinatori dell’Udinese.