L’Udinese non sta vivendo di certo il suo miglior periodo di forma. La squadra bianconera infatti viene da una sola vittoria nelle ultime 15 partite. Sottil vuole tornare alla vittoria visto che la zona europea non è molto distante infatti l’Udinese si trova a soli due punti dalla Juventus settima. Per la partita della prossima giornata contro lo Spezia, Sottil prepara un cambio modulo passando alla difesa a 4. La scelta è dettata dalle tante assenze che hanno colpito il reparto difensivo nelle ultime partite. Di seguito le scelte di Sottil per la partita contro lo Spezia (leggi qui come giocherebbe lo Spezia di Semplici).
Sottil passerà alla difesa a 4 contro lo Spezia viste le tante assenze nel reparto difensivo. Difatti, per questa partita dovrà fare a meno di Bijol che sarà squalificato, mentre Perez non è al meglio della condizione ed ha saltato anche la partita contro l’Inter. Sull’argentino, però, filtra ottimismo per il recupero, nonostante abbia proseguito il proprio programma di allenamento personalizzato.
Brutte notizie invece per Ebosse che si è procurato la rottura del crociato ed ha terminato contro l’Inter la sua stagione. Per tutte queste assenze perciò il tecnico bianconero sta pensando di cambiare modulo e passare ad un 4-3-2-1. In porta il titolarissimo Silvestri. In difesa invece i due centrali dovrebbero essere Becao e Masina con l’arretramento di Udogie ed Ehizibue come terzini.
A centrocampo non dovrebbe cambiare molto, con Walace mediano e Lovric, Samardzic e Arslan che si giocheranno i due posti da mezzala. Dietro la punta dovrebbero esserci Thauvin e Pereyra, che sarà avanzato quindi rispetto alla prima parte di stagione dove ha agito soprattutto da esterno.
Davanti l’unica punta sarà Beto che cerca il gol che gli manca da ben cinque partite ossia dalla sconfitta in casa del Bologna di gennaio.
Questa è quindi la probabile formazione dell’Udinese in vista del match contro lo Spezia dove ci potrebbe essere un cambio di modulo.
UDINESE (4-3-2-1): Silvestri; Ehizibue, Becao, Masina, Udogie; Lovric, Walace, Arslan; Thauvin, Pereyra; Beto. All. Sottil