Udinese, la probabile formazione contro lo Spezia
L’Udinese è a caccia di nuovi tre punti, che mancano ormai dal 22 gennaio 2023 contro la Sampdoria, 19ª giornata di campionato. I bianconeri adesso quindi ce la metteranno tutta per risalire in classifica, ma ad ostacolarli ci sarà, questa volta, il nuovo Spezia di Leonardo Semplici, arrivato per sostituire l’esonerato Gotti. Inoltre il match, valido per la 24ª giornata di Serie A, sarà ancora più complicato dato che i liguri hanno recuperato uno dei loro giocatori più importanti: M’bala Nzola. La gara andrà in scena domani, 26 febbraio 2023, alle ore 18:00 alla Dacia Arena. Di seguito, intanto, andiamo a scoprire quale sarà la probabile formazione scelta da Andrea Sottil per la squadra di casa.
La probabile formazione
Come detto, dunque, l’Udinese è a caccia dei tre punti, che mancano da troppo tempo. Tuttavia davanti a loro avranno lo Spezia, adesso sotto il comando di Semplici, in cerca anche loro di una vittoria. Sottil per questa gara, quindi, dovrà affidarsi al suo 11 migliore.
Il modulo sarà il solito: 3-5-2, con Marco Silvestri tra i pali a difendere la porta dei padroni di casa. Davanti a lui agiranno Nehuén Pérez e Adam Masina come braccetti di difesa, a supporto di Rodrigo Becao al centro. Sulle fasce vedremo con ogni probabilità Kingsley Ehizibue sulla destra e Destiny Udogie sulla sinistra. A centrocampo dovrebbe partire dalla panchina Samardzic, a favore di Lovric e del Tucu Pereyra come mezz’ali. Più arretrato a completare il terzetto, Walace.
In attacco oltre il solito Beto, dovremmo rivedere, salvo sorprese, Thauvin, che già con l’Inter si era messo in buona luce con le sue giocate. Per il francese il match in casa contro lo Spezia può rappresentare una grande occasione per trovare il primo gol in bianconero.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil