Udinese, Sottil: “Deulofeu? Ha sentito una vibrazione dopo uno scontro”
Sottil ha commentato il match dell’Udinese vinto 1-0 contro la Sampdoria nella consueta intervista post partita. A deciderla per i friulani è stato Ehizibue. I bianconeri non hanno cominciato nei migliore nei modi il periodo dopo la sosta per il Mondiale. Nei 3 turni, infatti, non sono riusciti a vincere nemmeno una volta. Hanno pareggiato contro l’Empoli e hanno perso contro Juventus e Bologna.
Nella prima parte di campionato, invece, avevano stupito. Sono riusciti, infatti, a battere Roma e Inter ed a fermare sul pari Lazio e Atalanta. Di seguito le parole dell’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil nell’intervista post-partita.
Udinese, l’intervista di Sottil dopo la vittoria contro la Sampdoria
Sulla vittoria dopo 10 partite: “Ci sono i periodi in cui giochi bene e non vinci e viceversa, anche se siamo noi che determiniamo i risultati. Questo raduno aveva un senso di appartenenza e di assunzione di responsabilità. Oggi si è visto, in una partita ‘maschia’ dove c’era la voglia di vincere e non prendere gol. Venire qua a giocare a Marassi non è mai semplice, l’abbiamo decisa con un episodio che abbiamo creato noi”.
Sulle condizioni di Deulofeu: “Deulofeu è un po’ di mesi che è fuori per una distorsione al ginocchio rimediata a Napoli. Oggi ho deciso di metterlo 15 minuti per come si era messa la partita. Ha sentito in uno scontro una piccola vibrazione sull’esterno e abbiamo deciso assieme di sostituirlo per precauzione. Non ha niente di importante, è solo spavento“.
Sul ritiro: “È stato deciso da parte nostra di farlo. Noi siamo partiti forte a inizio stagione perché ci credevamo. Questo, secondo me, è mancato nell’ultimo periodo. Ce lo siamo detti e riconosciuti tutti assieme. Ho un gruppo molto maturo e responsabile. Siamo noi che ci dobbiamo tirare fuori da questa situazione. Ora dobbiamo tornare a spingere forte”.
Sugli obiettivi: “È legittimo pensare che siamo una squadra competitiva, a patto che in campo mettiamo sempre questa determinazione e questa fame. Sappiamo benissimo che questa Serie A è difficile, ma dobbiamo pensare a noi per ripartire da oggi dopo questa vittoria”.