Fantacalcio News

Udinese, Sottil svela i tempi di recupero di Udogie

Match d’apertura della 13ª giornata di Serie A che si è concluso in pareggio. Tra Udinese e Lecce, infatti, nessuno ha avuto la meglio, con le due squadre che si sono dovute accontentare di un punto a testa. I bianconeri, adesso, si trovano al 7° posto a 23 punti, avendo superato la Juventus che, ovviamente, ha una partita in meno; salentini che invece allungano sulla zona retrocessione, portandosi a 9 punti e a 3 di distanza da essa. Di seguito le parole dell’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil in un’intervista rilasciata dopo il pari contro il Lecce.

Udinese, l’intervista di Sottil

L’allenatore dei friuliani ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando la partita, svelando anche i tempi di recupero di Udogie.

Sulla prestazione: “Udinese diversamente efficace? Partita divisa in due, nel primo tempo abbiamo subito ma abbiamo difeso bene, nell’azione del gol avevamo palla noi e siamo stati sfortunati perché la palla è rimasta, insomma poco precisi ma in partita, poi la squadra ha dimostrato quello che sa fare, abbiamo trovato il pareggio, mi è piaciuto lo spirito, ci siamo sacrificati e il Lecce non si è più visto. Peccato, in questa categoria sono tutte battaglie, non c’è la vittoria ma sono contento, soprattutto dell’ingresso di Success.

La coppia d’attacco: “Beto-Success? Coppia complementare, già l’anno scorso senza Deulofeu hanno giocato insieme. Oggi hanno lavorato bene con Gerry che gli ruotava dietro le spalle, ma in queste partite non possiamo perdere gli equilibri. Si tratta di una soluzione competitiva e importante“.

Sullo stato di forma: “Questa squadra è partita in una maniera formidabile, con punti distribuiti non equamente. Abbiamo fatto 6 vittorie di fila e questi pareggi sembrano negativi ma così non è. Non posso imputare niente ai miei giocatori che stanno facendo benissimo, ad ora la palla a volte non va dentro. Quando c’è la prestazione io sono sempre contento, poi sappiamo che negli ultimi metri serve lucidità mentale. Non dobbiamo essere ossessionati dalla vittoria, con serenità i gol arrivano“.

L’infortunio di Udogie: “Udogie? E’ un po’ di settimane che è alle prese con un fastidio muscolare che oggi è aumentato. Sarà valutato in maniera approfondita e vediamo se riusciamo a recuperarlo per lo Spezia“.

Sul sogno Europa: “Europa? Centrare un obeittivo così prestigioso è nella testa di tutti ma rimaniamo con i piedi per terra consapevoli delle nostre forze. Con calma proseguiamo la nostra strada“.

Published by
Redazione